Notizie
Categorie: Giovanili - Juniores

Grandi, turno favorevole? Nel girone A scontri diretti in basso

Giornata che si prospetta amica per le squadre dei piani alti. Nel gruppo centro-nord incroci pericolosi in zona play out



Cielo abbastanza sereno in alta quota. Nuvolosità variabile, ma non in aumento. Il settimo turno sarà in potenza (ma non ce lo auguriamo) abbastanza avaro di sorprese. Perché gli equilibri iniziano a delinearsi, perché i valori stanno uscendo fuori, perché ognuno ha il suo momento. Chi ne sta attraversando uno positivo è la Tor Tre Teste, reduce da una vittoria più convincente dell'altra e pronta a rilanciarsi definitivamente contro il Cassino al Candiani. La vittoria sui ragazzi di Montemitoli consentirebbe ai rossoblu di sorpassarli in classifica e di portarsi a quota 12. Deve ritrovare la strada per il successo anche la Vigor Perconti, incerta lo scorso week end ad Artena e in attesa dell'arrivo del Pro Roma in via di Grotte di Gregna. Le prime due del gruppo B vanno entrambe fuori. Trasferte insidiose, ma che sulla carta possono essere risolte in loro favore. La Pro Calcio Tor Sapienza sarà ospitata dal Futbolclub, mentre la Fortitudo Roma proverà a dire la sua in casa del Dilettanti Falasche, in scia positiva da sue settimane. Altra squadra che deve scuotersi è sicuramente il Colleferro dopo i 9 gol incassati sabato dalla capolista. Per i ragazzi di Antonelli c'è l'Almas, formazione sempre ostica da affrontare perché non permette di far giocare bene l'avversario. Atletico 2000 - Vis Artena ci dirà chi tra le due può provare a rimanere, o ad agganciare posizioni di rilievo, mentre Gaeta  - Uniponezia (alla prima senza Castelluccio) ha tutti i crismi dello scontro diretto.
Accademia Calcio Roma, attesa dal Fregene (Foto ©DelGobbo)
Girone A Scontri diretti che sono molto più individuabili nelle zone basse del raggruppamento centro-nord. Villalba - Atletico Acilia ha il sapore dell'ultima spiaggia, con un pareggio che scontenterebbe entrambe ed una sconfitta che inizierebbe ad aprire scenari poco augurabili sia per l'una che per l'altra sponda. Non se la passano molto meglio Tor Sapienza e Boreale, che all'Alberini dovranno necessariamente muovere la classifica. Nelle parti nobili della graduatoria molto è stato detto tra sabato e mercoledì. Il Tor di Quinto cercherà di ripartire dalla sfida interna contro il Montespaccato, mentre l'Accademia è attesa in trasferta da un Fregene reduce dalla rinfrancante vittoria della scorsa settimana. La tecnica del Grifone contro la forza fisica del Fiano Romano al Villa dei Massimi, con Ladispoli e soprattuto Certosa che guardano interessate, rispettivamente da Montefiascone e Pioneri, terreno di gioco dell'Atletico Fidene. Conclude il turno Vigili Urbani - Savio.