Notizie
Categorie: Dilettanti - Promozione

Guidonia, parla Ascenzio Bernardini: "Tifosi, stateci vicino. Fatti grandi sforzi"

Parla il responsabile del settore giovanile, che analizza la situazione del club: "La prima squadra ha una rosa di livello"



Ascenzio BernardiniSi riparte, quindi, con un nuovo campionato, un nuovo girone e nuove avversarie. L'Acd Guidonia Montecelio che il 7 settembre esordirà a Subiaco nella stagione 2014/2015 della Promozione è una società che spera di celebrare nel migliore dei modi 60 anni di sport vero, pulito, leale. 

Ascenzio Bernardini, quest'anno responsabile del Settore Giovanile, da sempre al fianco del presidente e fratello Giuseppe, analizza così la situazione del club: “Veniamo da un'ottima stagione che ha visto il Guidonia sfiorare la promozione in Eccellenza. Peccato per come sono andate le cose nella finale della Coppa Italia. Ci tengo a ringraziare il direttore sportivo Marcello Smacchia, l'allenatore Ottavio Insogna, lo staff tutto e i giocatori che nella passata stagione hanno tenuto in alto i colori della nostra squadra lavorando con professionalità. Il primo pensiero va a loro. A tutti, a nome del Guidonia, auguro di raggiungere risultati importanti nei prossimi anni perché meritano grandi soddisfazioni”. Ascenzio Bernardini ha seguito il cammino della prima squadra e della juniores regionale da responsabile nella scorsa annata raccogliendo risultati di rilievo: sesto posto in campionato e secondo in Coppa Italia per la Promozione, quarto posto con la Juniores. 

Il Guidonia presenta una rosa rinnovata: “Oggi la squadra è in mano ad un altro staff e siamo molto fiduciosi della bontà del lavoro che verrà svolto – prosegue Ascenzio Bernardini -. Il mister Paolo Mariani, il direttore sportivo Luigi Trombetta, tutto lo staff, i nuovi giocatori, esperti e motivati: ci sono tutte le possibilità per poter partecipare alla vittoria finale. La favorita è la Valle del Tevere, almeno sulla carta. Tuttavia sono tante le squadre attrezzate e solo il campo ci darà chi riuscirà a fare più punti di tutti. Ai tifosi dico di stringersi a noi perché abbiamo fatto sforzi e sacrifici enormi per costruire una rosa di livello”. Nuovo anche l'organigramma che presenta l'innesto di persone giovani nel mondo del calcio, ma desiderose di aiutare l'Acd Guidonia Montecelio in questa nuova avventura. A breve verrà svelato l'organigramma. 

Uno sguardo anche alla Juniores Regionale che inizierà a lavorare il prossimo giovedì 28 agosto: “Abbiamo confermato Claudio Della Libera alla guida tecnica dopo l'ottimo campionato passato che a sorpresa ha visto il Guidonia combattere fino alla fine per un posto d'onore – conclude Ascenzio Bernardini -. La squadra partirà nella preparazione con una base di buon livello, durante la stagione i '95 potranno darci una mano per giocarci le nostre possibilità al vertice”.