Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Regionali

History Roma 3Z: Bonanni si è dimesso, al suo posto Scaccia

La sconfitta di ieri pomeriggio ha spinto il tecnico gialloblu a rassegnare le sue dimissioni. L'ex Divino Amore pronto a tornare a via di Centocelle



Marco BonanniLa gara di ieri contro la Virtus Divino Amore è stata l'ultima di Marco Bonanni sulla panchina dell'History Roma 3Z. Un ko che dà seguito al periodo nerissimo della formazione di via di Centocelle. Tre punti nella ultime sette gare, dopo che i gialloblu avevano iniziato la stagione con dodici punti nelle prime cinque (serie caratterizzata da una vittoria e una sconfitta a tavolino) hanno fatto precipitare il 3Z in classifica. Proprio questo andamento ha spinto, questa mattina, il tecnico Bonanni a rassegnare le due dimissioni. Una scelta sicuramente sofferta per una persona legata a doppio filo a questa società e a questi colori. Una scelta motivata dalla volont à dell'ormai ex tecnico di dare una scossa a tutto l'ambiente gialloblu, nel tentativo di invertire immediatamente la rotta, prima che la classifica diventi pericolosa.

Per gestire una situazione non facile, la dirigenza prenestina ha optato per un allenatore che conosce molto bene l'ambiente del 3Z. Salvo improvvisi cambiamenti, sarà infatti Fabrizio Scaccia a sedere sulla panchina gialloblu. Terminata la sua avventura alla guida della Virtus Divino Amore, Scaccia è pronto a tornare nella società dove ha già allenato, per diverse stagioni, oltre dieci anni fa l'Under 18, per poi passare alla guida della prima squadra in C1 e in C2. 

Sabato si chiuderà il girone di andata con la delicata sfida casalinga contro il Valentia, terzo in classifica, e già da quel momento il 3Z cercherà di risalire una classifica che non rispecchia il valore e il blasone della storica società di via di Centocelle.