Notizie
Categorie: Altri sport

Hockey Roma: sabato De Sisti impegnata a Trieste, le sansabine in casa contro Pisa

Momenti opposti per le due squadre giallorosse, gli uomini devono riscattare il ko col Bra, le ragazze puntano il secondo successo di fila



De Sisti: Testagrossa, a sinistra, in azione contro Green (Bra)La De Sisti Roma ritorna a Trieste dopo tantissimi anni, a far visita alla matricola di lusso Fincantieri . Infatti i ragazzi dell’allenatore giocatore Antonio Gammeri hanno affrontato questo loro primo campionato di A1 con il giusto piglio conquistando ben  9 punti in 6 partite, un cammino da squadra esperte, dimenticando presto le paure solite delle matricole. “E’ vero - conferma il Presidente giallorosso Enzo Corso  - Antonio ha fatto un bel lavoro ed i triestini si sono presentati sin dalla prima partita senza timori referenziali andando quasi sempre a punti . Per noi sarà una partita importante e difficile,  che affrontiamo però con fiducia.  La nostra squadra ha giocato sinora sempre su buoni livelli, superando anche le insidie di molte assenze importanti. La compattezza del gruppo e l’umiltà è stata sinora la forza del coach Pepe e dei ragazzi. Dobbiamo continuare così e giocare tutte le partite con lo stesso spirito".


Libertas San Saba Con il morale un po’ più alto per la prima vittoria di domenica scorsa a Cernusco, la Libertas San Saba proverà a confermare i segnali di crescita contro il Cus Pisa domenica 23 a Via Avignone. Le ragazze di Pato Mongiano hanno dimostrato a Cernusco di esserci e soprattutto crederci conquistando una vittoria importantissima per la classifica e per l’autostima del gruppo.