Notizie
Categorie: Altri sport

Hydra Volley, countdown per l'inizio di stagione

Tutto pronto in quel di Latina per la prossima annata sportiva



Hydra Volley LatinaOramai è questione di pochi giorni ancora per l’inizio della nuova stagione targata Hydra Volley Latina, i ragazzi si stanno godendo gli ultimi scampoli di riposo in giro per l’Italia in famiglia o con gli amici, mentre tutto è pronto ormai per accoglierli.

Stagione la prossima che vedrà l’esordio della squadra pontina nel campionato di serie B1 nazionale il 18 ottobre a Catania contro la US Universal Catania. Raduno ufficiale fissato per il 31 Agosto presso il PalaHydra (ricordiamo, palestra del Liceo Classico “D. Alighieri” di Latina) dove ci sarà il primo contatto tra i ragazzi stessi e tutta la società al completo, verranno illustrati i piani e gli obiettivi della stagione e consegna materiale.

La rosa è stata completamente rinnovata, quattro solamente i reduci della precedente annata: il capitano Scott Fortunato, Calcabrini, Alberto Bigarelli e Razzetto. Con il mercato ancora aperto e possibilità di arrivare ancora a qualche giocatore davvero interessante, faranno compagnia a loro il palleggiatore Quartarone, gli schiacciatori Luca Bigarelli, Roberti e Di Belardino, il centrale Caputo, i liberi Sorgente e Rondoni.

Tutti saranno agli ordini del coach Andrea Pozzi e tutto il suo staff che a partire dal giorno seguente li sottoporrà a varie sedute di lavoro: sulla sabbia e in piscina presso l’Air Sport Village di Latina, nuova ed efficiente struttura nata nella periferia della città, sedute di pesi che per il 2° anno consecutivo li vedrà impegnati presso la palestra Gyn Tonic di Sergio De Alessandriis, tra le migliori palestre d’Italia e per finire le sedute di tecnica verranno svolte nell’ormai familiare PalaHydra, dove verranno disputate tutte le partite casalinghe dei ragazzi pontini.

Con il passare dei giorni verranno poi definite anche le varie amichevoli che accompagneranno la preparazione nei due mesi scarsi prima dell’inizio della stagione ufficiale, partite che verranno disputate con squadre di pari categoria e addirittura categorie superiori: al momento sono programmate due uscite, una per il 19 settembre e l’altra per il 26, ma tutto è ancora da confermare.