Notizie
Categorie: Nazionali

Il 17 dicembre amichevole in Iran per la Nazionale U17

Trai convocati anche il talento della Roma, classe '99, Gianluca Scamacca. Il match si disputerà al PAS Stadium di Teheran



Image titleUltimo impegno ufficiale del 2014 per la Nazionale Under 17, che mercoledì 17 dicembre a Teheran affronterà i padroni di casa dell’Iran in un’amichevole che rientra nel protocollo d’intesa firmato dalle due federazioni. Sono 17 gli Azzurrini convocati dal tecnico Bruno Tedino per il raduno fissato domenica 14 dicembre al Mancini Park Hotel di Roma, con il difensore Giraudo (Torino), i centrocampisti Cipolla (Parma) e Degl’Innocenti (Fiorentina) e l’attaccante Lo Faso (Palermo) alla loro prima chiamata con l’Under 17. La squadra partirà lunedì 15 alla volta dell’Iran e mercoledì 17 al PAS Stadium di Teheran (calcio d’inizio alle ore 15 locali, le 12.30 italiane) affronterà l’Iran in un test che costituisce un interessante banco di prova in vista della Fase Elite del Campionato Europeo, che dal 21 al 26 marzo vedrà l’Under 17 opposta ai padroni di casa della Germania, alla Slovacchia e all’Ucraina.


L’elenco dei convocati

Portieri: Cucchietti (Torino), Donnarumma (Milan)

Difensori: Giraudo (Torino), Llamas Acuna (Milan), Malberti (Milan), Mattioli (Inter), Nicoletti (Crotone), Scalera (Bari), Vogliacco (Juventus)

Centrocampisti: Cipolla (Parma), Degl’Innocenti (Fiorentina), Gasperoni (Cesena), Locatelli (Milan), Melegoni (Atalanta)

Attaccanti: Lo Faso (Palermo), Mazzocchi (Atalanta), Scamacca (Roma).