Notizie
Categorie: Dilettanti - Nazionali

Il 23 e il 24 Gennaio il corso per aspiranti osservatori

L'evento è rivolto a coloro che vogliono diventare osservatore o agente - intermediario sportivo. Scopri come avere uno sconto del 10% grazie a Gazzetta Regionale



Image titleIl corso di formazione per aspiranti osservatori è rivolto a tutti coloro che vogliano intraprendere l’attività di osservatore, ad agenti/intermediari sportivi o aspiranti tali che vogliano acquisire tecniche e metodologie per lo studio delle squadre e per la ricerca delle idonee caratteristiche in un aspirante calciatore ed a coloro che desiderano acquisire competenze giuridico-calcistiche indispensabili per lavorare nel mondo del calcio o per collaborare con agenti dei calciatori e/o con società di calcio. Il corso ha come obiettivo quello di dare al corsista una adeguata preparazione tecnica e didattica. Durante il corso verranno trattati gli argomenti necessari per comprendere la figura dell’Agente di calciatori/Intermediario Sportivo ed i suoi rapporti di lavoro con l’osservatore, il contratto di collaborazione tra osservatore di calcio e agente dei calciatori, la funzionalità del trasferimento nazionale ed internazionale e le principali norme della FIGC sui giovani calciatori.

Il tutto analizzato da esperti del settore i quali, con l’ausilio di videoproduzioni esamineranno “live” le tecniche di studio e di “osservazione” di giocatori e squadre di calcio.

Gli incontri saranno ripartiti in due blocchi: durante il primo verrà svolta una lezione teorica mediante lo studio e l’analisi della normativa giuridico-sportiva, la redazione di test e la visione di una partita in video; durante il secondo si procederà alla visione della partita dal vivo con la redazione delle schede tecniche.

Specificando che si è lettori della Gazzeta Regionale e portando una copia stampata di questo articolo, si avrà diritto ad uno sconto del 10% sul costo del corso


RELATORI

Abg. Guido Del Re

Dott. Francesco Casarola

Nello De Nicola (Direttore tecnico settore giovanile Latina)

Ercole Di Nicola (Direttore area tecnica L’Aquila Calcio)

Marco Scorsini (Allenatore UEFA B)

Ernesto Talarico (Capo osservatore Frosinone)

Elianna Vaira (Segretario Generale L’Aquila Calcio)

SEDE E ORARI

Studio Legale Del Re, Via Virginio Orsini n.21, Roma.

Lezioni: Venerdì 23 gennaio dalle ore 10,00 alle ore 19,00; Sabato 24 gennaio dalle ore 11,00.

Per qualsiasi informazione è possibile mandare una mail a: 

[email protected]

Francesco Casarola  cell.: 331.7369105

Guido Del Re   cell.: 335.6042053