Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Femminile

Il bilancio del week end della Virtus Ciampino

Per le giallorosse sono arrivate due sconfitte contro le campionesse d'Italia della Ternana e la Lazio



La formazione giallorossa (Foto © Facebook)Gli avversari del week-end giallorosso erano di quelli proibitivi. Niente di meno che le campionesse in carica della Ternana il sabato e la nuova Lazio del patron Chilelli la domenica. 

E se contro le Ferelle le giallorosse si sono inchinate alla tecnica di Blanco & co. non riuscendo quasi mai ad impensierire Gabi Tardelli, l'amichevole della domenica pomeriggio ha regalato diverse chance offensive anche alla squadra di Calabria. 

Prime prove di tempo effettivo per la Virtus, che dall'11 ottobre si ritroverà a dover fare i conti con la novità del cronometro. La doppietta di Blanco e le reti di Exana e Neka chiudono l'incontro sul 4-0 per le padroni di casa.

Buona la prova difensiva delle giallorosse, che al cospetto di un avversario sulla carta e sul campo superiore, limita i danni ed il passivo.

La buona notizia è che la difesa comincia a muoversi secondo i dettami del mister, dimostrando di aver in parte assimilato quanto fatto, provato ed allenato finora. La strada intrapresa è quella giusta insomma, il test per la fase offensiva è rimandato alle prossime amichevoli. Molto più convincente la prova offerta dalle ragazze giallorosse nell'impegno domenicale contro la Lazio, tanto che dopo 3 minuti e 32 secondi di gioco sono proprio le virtussine a passare in vantaggio con De Luca, al secondo tentativo dopo la corta respinta di Cariani.

A metà del primo tempo è Maione a ristabilire la parità e sul punteggio di 1-1 si va al riposo.

Baldasseroni porta in vantaggio le biancocelesti nel secondo tempo e ancora Maione chiude i conti sul definitivo 3-1, in una gara più combattuta ed equilibrata di quel che ci si aspettasse, con occasioni da entrambe le parti e continui capovolgimenti di fronte.

Dopo 3 sconfitte preventivabili, ma comunque degnamente giocate, si attende la prima vittoria già a partire da sabato prossimo, giorno in cui la Virtus sfiderà la Roma calcio a 5, da affrontare senza cali di tensione, ma con la stessa intensità ed attenzione mostrate in questo week-end giallorosso.