Notizie
Categorie: Dilettanti - Eccellenza

Il Borgo Podgora sceglie Sandro Luceri. Definite anche le panchine del settore giovanile

Il club del presidente Mancini ha scelto le guide per Eccellenza e tutte le altre squadre. Grande attesa anche per la Juniores di Guerra, che sarà ripescata nella categoria Elite



Il Podgora Calcio 1950 ha scelto il nuovo allenatore. Si tratta di Sandro Luceri, storico volto del calcio pontino che, chiusa la carriera da calciatore e dopo le esperienze da tecnico all’R11 Latina ”1^ Categoria” prima e poi a Sabaudia “Promozione”, ha deciso di buttarsi in una nuova affascinante avventura in Eccellenza.

Sandro LuceriObiettivo minimo: la salvezza, per Luceri, che non sottovaluta la complessità di una categoria che il Podgora affronterà con una rosa che sarà principalmente di giovani e soltanto con pochi calciatori di categoria che hanno la voglia e la determinazione di sposare in pieno il progetto della società. A breve incontrerò i giocatori – dice il neo allenatore -. Cercherò di capire le loro disponibilità. In base alle adesioni decideremo come e dove intervenire sul mercato. Mentre il preparatore atletico sarà Francesco Prisco.

La stagione appena conclusa ha portato con sé dei grandi risultati: un quarto posto, mai raggiunto prima nel campionato di Eccellenza, ma anche nella categoria Juniores Regionale non è stata da meno, con il secondo posto e la certezza di essere ripescati nel campionato d’Elite. Per non parlare poi dei Giovanissimi Regionali che hanno terminato con un brillante quinto posto, considerando che c’erano diversi ragazzi sott’età -. Colgo l’occasione per ringraziare la Famiglia Martena che ci ha sostenuto come sponsor “ilsap Biopro”, il Direttore Generale Lucio Bruno, grande conoscitore della categoria e tutto lo Staff Tecnico -. Afferma il Presidente Giuseppe Mancini, il quale proseguendo nel commento ha aggiunto -, il puzzle della stagione si sta piano piano componendo; entro qualche giorno, avremo le idee più chiare in merito anche alla questione economica, in quanto quest’anno prevede un’organizzazione tutta diversa, più oculata e per questo dobbiamo organizzarci al meglio -. Ci piacerebbe poter riconfermare tutti i giovani che hanno fatto tanto bene lo scorso anno.

Il Direttore Sportivo Angelo Timotini si associa a quanto detto dal Patron Mancini, aggiungendo -, tutto questo ci ha imposto una riflessione, abbiamo dovuto cambiare filosofia, rivolgerci molto ai giovani, e per questo motivo è stato scelto un allenatore come Luceri, perché ha un curriculum da calciatore che parla da solo e ha fatto già molto bene come tecnico con i giovani -. Conclude annunciando i vari nomi dei tecnici che si occuperanno di guidare le varie categorie del settore giovanile per la stagione 2024-15. 

L'organigramma tecnico delle giovanili

Juniores Elite Vittorio Guerra 

Allievi Provinciali Massimo Mariano

Giovanissimi Regionali Roberto Pozzato 

Giovanissimi Provinciali Fascia B Fabio Vita.