Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Femminile

Il Borussia passa in casa del Real Balduina

Il team di Benvenuti sconfigge le bianconere. Elisa Pea: "Abbiamo giocato male"



Elisa PeaUnasettimana da dimenticare per il Real Balduina che dopo l’eliminazionedalla coppa esce sconfitto anche tra le mura amiche con il Borussiaper 4-2. Ora mister Piattoli e le sue ragazze si dovranno di certomettere a lavorare in vista del prossimo impegno di sabato prossimoin casa della Briciola. Anche perché il bel gioco espresso a trattidalla squadra di Roma Nord a quanto pare a oggi ha portato troppipochi punti e mentalmente non aiuta. Il rammarico nelle parole diElisa Pea, due gol consecutivi, uno in coppa e uno con il Borussia(l’altro è stato segnato da Serena Laruffa):

“C’ètanta amarezza perché a quanto pare giochiamo bene ma non riusciamoa vincere e a prendere punti. Non siamo soddisfatte del nostrocammino stagionale a oggi e certamente manca qualcosa perché come èpossibile giocare bene e non vincere? Può succedere una volta, manon così spesso. Allora vuol dire che forse non giochiamo cosìbene….”. 


Cosapensi della gara contro il Borussia?

“Perme abbiamo giocato male, ci siamo adattate troppo al loro gioco senzaneanche provare a impostare il nostro. E con questo abbiamo persosolo di due reti. Il primo tempo sul 2-0 per loro, la ripresa sarebbefinita 2-2 quindi neanche tutta questa differenza. E’ per questoche siamo arrabbiate, perché c’è qualcosa che ci manca,probabilmente la voglia e la grinta di reagire anche se le abbiamoprovate tutte anche con il portiere di movimento”.


Testabassa e lavorare?

“Sicuramentelo faremo questa settimana ma credo che dovremmo trovare un punto diincontro perché il potenziale di questa squadra è tantissimo marimane inespresso. Forse dobbiamo fare un salto partendo dallamentalità che è ancora molto lontana dall’essere vincente. Pervincere, per arrivare, bisogna avere lo spirito e la carica, a noiquesto manca. A livello interiore non abbiamo quella cosa in più chepoi ci porta a vincere le partite. Dobbiamo innanzitutto capirequesto. Ripeto per me noi abbiamo tanti singoli con caratteristichediverse che possono fare la differenza anche da sole ma nel complessonon riusciamo a tirare fuori questo potenziale”.


Prossimagara contro la Briciola che ne pensi?

“Lorohanno sempre tanta voglia di vincere contro di noi e dovremmo averlaanche noi. A oggi abbiamo perso tanti, troppi punti inutilmente e c’èun malcontento generale. Dobbiamo trovare una chiave di letturadiversa che ci porti a conquistare punti e vittorie altrimenti saràsempre più difficile andare avanti. La speranza c’è, questo è ilmio punto di partenza”.