Notizie
Categorie: Dilettanti - Promozione

Il Città di Ciampino gioca a tennis contro il Nuova Florida

Padroni di casa a valanga con la doppietta di Matozzo e le reti di Pedrocchi, Tornatore, Spaziani e D'Ambrosio



10a Giornata - 09 nov 2014
6 - 0

MARCATORI 5’pt e 27’st Matozzo, 20’pt Pedrocchi, 22’pt Tornatore, 14’st Spaziani, 40’st D’Ambrosio 

CITTA’ DI CIAMPINO Mancinelli 6, Tabacchi 6 (2’st Martorana 6), Amendola 6, Figlioli 6, D’Ambrosio 7, Di Gioacchino 6, Pedrocchi 7.5, Ciucani 6, Spaziani 7 (35’st De Nirgis sv), Matozzo 8 (28’st Cortese 6), Tornatore 7.5 PANCHINA Brugnoni, Conte, Asci, Guarnieri ALLENATORE Baiocco 

TEAM NUOVA FLORIDA Goletti 5.5, Grossi 5.5 (1’st Temperini 5.5), Missori 5, Langelo 5, Cesaretti 5, M.Leoni 5.5, G.Leoni 5, Ciciani 6 (28’st Beraldin), Bartolomucci 5.5, Tisei 5.5 (18’st Baronci 5.5), Temperini 5.5 PANCHINA Diana, Panella, Valentini, Angeletti, Cecchini ALLENATORE Bussone 

ARBITRO Celani di Viterbo 6 

ASSISTENTI Scopa di Frosinone, Giudice di Frosinone 

NOTE Ammoniti G.Leoni, D’Ambrosio, Baronci Angoli 3 - 2 Rec. 0’pt - 0’st  

Pedrocchi, in golLa capolista continua a vincere e convincere. Al Superga il Città di Ciampino si divora il Team Nuova Florida, conquistando i tre punti con un netto 6 - 0. Nulla ha potuto la compagine ospite contro i ragazzi di Baiocco che hanno tenuto in mano le redini dalla gara dall’inizio alla fine.  

PRIMO TEMPO Il Città di Ciampino parte come al solito all’attacco e dopo appena 3’ crea la prima occasione pericolosa: Ciucani dalla sinistra scarica il pallone fuori area per Spaziani che con il destro calcia in porta, ma Goletti respinge. Passano pochi minuti e i padroni di casa sbloccano il match. Pedrocchi entra in area dalla destra, serve la sfera all’accorrente Matozzo che controlla e con un sinistro preciso gonfia la rete. Nonostante la rete subita il Team Nuova Florida non si scompone ed inizia ad attaccare con crescente pericolosità, mancando però di precisione al momento della conclusione. I padroni di casa sono però letali e al 20’ raddoppiano con una bella conclusione di Pedrocchi dall’interno dell’area di rigore. Passano appena due minuti e gli aeroportuali calano il tris. Illuminante lancio di prima intenzione di Matozzo, che permette a Tornatore di involarsi verso la porta e battere Goletti con un chirurgico tocco di destro. Nella fase finale del primo tempo il Città di Ciampino amministra con estrema facilità la gara, si va così all’intervallo sul risultato di 3 - 0.

SECONDO TEMPO Nella ripresa la musica non cambia, il Città di Ciampino mantiene il controllo del match con facilità e al 14’ cala il poker. Perdocchi dalla linea di fondo mette il pallone in mezzo, Goletti tocca ma sulla sfera si avventa Spaziani che da due passi mette dentro. I ragazzi di Baiocco continuano a collezionare occasioni su occasioni, come al 21’ quando Matozzo serve Tornatore che da due passi dalla linea di porta spara alto. Poco prima della mezz’ora arriva anche il quinto gol degli aeroportuali. Matozzo si invola verso la porta e con un diagonale preciso gonfia la rete. La partita scivola verso i minuti finali quando il Città di Ciampino trova il sesto gol. Tornatore serve con un lancio preciso D’Ambrosio che con freddezza fulmina Goletti. É l’ultima emozione di una gara che il signor Celani di Viterbo chiude senza concedere recupero. Vittoria facile facile per i ragazzi di Baiocco, in un match che ha palesato la grande differenza di qualità tra Città di Ciampino e Team Nuova Florida.