Notizie
Categorie: Dilettanti - Serie D

Il Cynthia dà l'ufficialità: presi Delgado e Hasa

La società castellana comunica inoltre di aver tesserato anche Luca Bendia, ex Palestrina classe '95



Confermata la nostra indiscrezione: Roberto Delgado e Axhi Hasa sono due nuovi giocatori del Cynthia. A dare l’ufficialità è proprio la società castellana che comunica inoltre di aver tesserato anche Luca Bendia, proveniente come Delgado dal Palestrina di mister Cangiano. Ritorna dal prestito alla Lupa Castelli Romani anche l'estremo difensore Tiziano Scarfagna.
Di seguito il comunicato stampa della società.
Axhi Hasa“In attesa di ufficializzare ulteriori trattative sia in entrata che in uscita, il Ds Andrea Finocchi, a stretto contatto con il tecnico Simone Rughetti, ha concluso i primi movimenti del mercato invernale. Giocatori importanti che vanno a rivoluzionare il reparto offensivo dei castellani con l’obiettivo di portare l’adeguata finalizzazione alla manovra dei biancazzurric onsentendo loro di risalire dai bassifondi della classifica.
La S.S.D. Cynthia 1920 S.r.l. è lieta di comunicare l’acquisizione, per la stagione in corso, dei calciatori Axhi Hasa, Roberto Afonso Delgado e Luca Bendia. Si rende inoltre noto il rientro dal prestito all’A.S.D. Lupa Castelli Romani dell’estremo difensore Tiziano Scarfagna.
Axhi Hasa, nato a Debar (Macedonia) il 05/09/1983, è un attaccante in grado di ricoprire più posizioni. In Italia ha vestito diverse maglie cominciando dal Trentino Alto Adige con il Trento in Serie C2 e poi in Serie D e con l’Arco e la Vallagarina sempre in interregionale. Nel Lazio ha giocato con il Boville Ernica, il Morolo ed il Civitavecchia in questa prima parte di stagione mentre lo scorso anno ha vissuto un’esperienza importante ad Arzachena mettendo a segno anche undici reti.
Roberto Afonso Delgado, nato a Tenerife San Miguel (Spagna) il 07/05/1986, è un giocatore offensivo con caratteristiche di seconda punta che ha fatto con la Lazio il suo esordio in Serie A collezionando cinque presenze e contribuendo alla vittoria sull’Inter della stagione 2003/04 con un assist per Luciano Zauri. Con i biancocelesti ha giocato tra l’altro insieme al proprio nuovo allenatore Simone Rughetti. La sua carriera si è poi sviluppata tra Spal, Potenza e Pergocrema nel professionismo italiano e con Cluj e Vaslui nella prima divisione rumena. In Serie D ha giocato a San Cesareo e lo scorso anno a Marino e Palestrina concludendo il campionato con sedici segnature complessive.
Luca Bendia, nato a Roma il 05/06/1995, è un trequartista cresciuto nelle giovanili del Savio con cui è stato vicecampione d’Italia nella stagione 2012/13. Dopo aver giocato nel Montecelio in Eccellenza ed aver vinto con mister Giannichedda il Torneo delle Regioni sia con la categoria Allievi che con quella Juniores, ha disputatol’ultimo campionato interregionale prima con il Molemarino poi conl’Anziolavinio. In questa prima parte di stagione l’esperienza a Palestrina dove, alla seconda giornata, è andato in rete proprio contro il Cynthia.
Gli atleti si alleneranno regolarmente questa settimana sotto la guida di mister Rughetti e saranno già a disposizione per l’importantissima gara interna di domenica contro il Terracina”.