Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Nazionali

Il derby è rossoblu: l'Ardenza stende la Brillante

La formazione di mister Micheli batte di misura i ragazzi di Venditti: decide la doppietta di Mattarocci



ARDENZA CIAMPINO - BRILLANTE TORRINO 2-1

ARDENZA CIAMPINO Germani, Vailati, Terlizzi, Terron Alvarez, De Vincenzo, Mattarocci, Codispoti, Lemma, Dominici, Bardoscia, De Luca, Fumes ALLENATORE Micheli

BRILLANTE TORRINO De Filippis, Sebastianelli, Bellaver, Anzidei, Zito, Fabozzi, Cerri, Fantini, Curcio, Savi, Anzalone, Matera ALLENATORE Caiazzo

MARCATORI 6’ Cerri (B), 7’ Mattarocci (A), 16’ Mattarocci (A) del p.t.

ARBITRO Pompa di Lanciano, Malandra di Avezzano

CRONO Campi di Ciampino


Image titleL'Ardenza Ciampino ospita la Brillante Torrino Futsal nella quarta giornata di campionato, torna alla vittoria con il risultato di 2-1 e si posiziona al secondo posto della graduatoria del girone E.

La formazione ciampinese scende in campo con Vailati, Terlizzi, De Vincenzo, De Luca e Fumes; la Brillante Torrino con De Filippis, Anzidei, Fabozzi, Savi ed Anzalone. Partono bene i ragazzi di Micheli, al 3’ De Vincenzo sviluppa un calcio d'angolo ma non concretizza, al 6' però è la Brillante Torrino a sbloccare per lo 0-1 con Cerri. Passa un minuto e Mattarocci, al 7', da posizione frontale punta lo specchio della porta e va a segno per l'1-1. L'Ardenza Ciampino continua a distinguersi, un perfetto scambio tra Fumes e De Vincenzo viene tuttavia neutralizzato da De Filippis, poi Lemma lungo la fascia avanza rapidamente e prova ma il suo tiro termina sul fondo. Per gli ospiti, Fantini impegna Vailati che devia in angolo quindi di nuovo Ardenza Ciampino con Lemma che riceve da capitan Terlizzi ma, seppur di poco, la sfera va fuori. Il gol del vantaggio dei ciampinesi non tarda ad arrivare ed al 16' lo firma uno straordinario Mattarocci, autore della doppietta di giornata. Pochi istanti dopo, per la Brillante Torrino, un’opportunità con Bellaver ma Vailati dice ancora no. In conclusione del primo tempo Terlizzi serve De Luca che tenta ma il parziale rimane invariato, 2-1.

Con il vantaggio dalla propria parte, i ciampinesi aprono la seconda frazione creando sin da subito occasioni importanti. Capitan Terlizzi a tu per tu con De Filippis prova ad allungare le distanze ma manda fuori, poi De Luca trova Lemma tuttavia l'azione finisce alta sopra la traversa. Ancora Lemma dalla fascia sinistra quindi Mattarocci da posizione frontale, ma il parziale è destinato a non cambiare. Per la Brillante Torrino, prova Bellaver, il tiro va in alto. Nell'ultimo minuto di gioco, per gli ospiti, Anzidei viene schierato come portiere di movimento. A 10" dal suono finale della sirena, alla Brillante Torrino si presenta l'ultima occasione per chiudere la partita in parità: Bellaver va sul dischetto per il tiro libero ma Vailati protegge fermamente la sua porta e sul 2-1 sopraggiunge il triplice fischio del direttore di gara.

L'Ardenza Ciampino conquista i tre punti e, dopo due pareggi, torna a vincere posizionandosi così, da sola, al secondo posto della classifica, a -1 dalla capolista. Inizia una nuova settimana di lavoro per mister Micheli ed il suo gruppo, il prossimo sabato la squadra sarà impegnata in trasferta, ospite della Virtus Fondi.