Notizie
Categorie: Dilettanti - Promozione

Il Formia si abbatte sulla Vjs Velletri: è 7-0

La formazione di Rosolino demolisce la compagine veliterna ed ipoteca il passaggio del turno



FORMIA - VJS VELLETRI 7-0

MARCATORI 1’ pt, 15’ pt (rig.), 17’ pt, 1’ st, 33’ st Di Stefano (F), 20’ pt Accrachi, 42’ pt Carfora (F)

FORMIA Fiorenza, Pizza, Carginale, Gagliardi, Villacaro (13’ st Di Sarno), D’ Amora )1ì st Formisano), Carfora, Foti, Accrachi (4’ st Di Florio), Sellitti, Di Stefano PANCHINA Maraolo, Formisano, Marciano, Valerio, Nalli, Di Florio, Di Sarno ALLENATORE Rosolino.

VJS VELLETRI Orlandi, Leoni (2’ st Salvoni), Massaccesi, Castagna, Del Ferraro, Massimi, Primerano (23’ st Siskan), Giorgi, Sorrentino (18’ st Gentili), Candidi, Fede PANCHINA Capasso, Donatelli, Siskan, Gentili, Salvoni ALLENATORE Abbatini.

ARBITRO Martinelli di Ostia Lido (Franco - Pressato)

NOTE Ammoniti Pizza, Carfora, Foti (F), Orlandi (V) Recupero 1’ pt, 2’ st

Per il Formia il ritorno sarà una semplice formalità (Foto©FormiaCalcio)

Vittoria con larghissimo margine e qualificazione praticamente in tasca. E’ andato tutto nel migliore dei modi per il Formia, che nella partita d’andata degli ottavi di finale della Coppa Italia ha rifilato ben sette reti alla Vjs Velletri, mettendo di fatto al sicuro il discorso in vista della partita di ritorno. Mattatore di giornata Federico Di Stefano, autore di una splendida cinquina. Neanche il tempo di iniziare che i biancazzurri vanno subito in vantaggio grazie a Di Stefano, che chiude un’ azione partita da un cross di Carfora mettendo in rete su girata volante. L’ attaccante ex Fontana Liri si ripete subito dopo trasformando un rigore assegnato per un fallo che lui stesso si era procurato, e poi mettendo in rete il terzo goal sfruttando un’ iniziativa di Carfora sull’ out destro. La quarta marcatura arriva a metà primo tempo, grazie ad Accrachi che insacca di testa, mentre nell primo tempo arriva il quinto goal grazie allo stesso Carfora, che chiude una rapida triangolazione. La seconda frazione si apre nel segno della prima, con Di Stefano ancora in goal ad insaccare per la sesta volta nella porta veliterna, per poi chiudere la sua eccezionale giornata con la cinquina personale che vale il 7-0 conclusivo. Di assoluta tranquillità in vista della partita da giocare a Velletri.