Notizie

Il grande successo di "Grottaferrata in Comune"

Le attività commerciali, artigianali, di ristorazione e sportive hanno messo in mostra le proprie eccellenze con esposizioni, degustazioni, dimostrazioni, animazione e musica. La soddisfazione del vicesindaco Paolucci



Image titleDomenica 14 giugno la Città di Grottaferrata si è animata con “Grottaferrata in Comune – Una domenica per noi”, la manifestazione organizzata dall’Amministrazione comunale con la Pro Loco Grottaferrata e l’Associazione dei Commercianti di Grottaferrata ed in collaborazione con diverse Attività ed Associazioni del territorio, che ha coinvolto dalla mattina e fino in serata il centro storico, da Piazza de Gasperi a Corso del Popolo, da Piazza Cavour a Via Domenichino, da via Gregorio di Tuscolo al Parco Traiano. Le attività commerciali, artigianali, di ristorazione e sportive di Grottaferrata hanno messo in mostra le proprie eccellenze con esposizioni, degustazioni, dimostrazioni, animazione e musica. I visitatori hanno potuto ammirare mostre di artisti, stand di degustazione enogastronomica, esposizioni di artigianato e di abbigliamento, mentre bambini e ragazzi si sono cimentati con tennis, calcio, basket, pallavolo ed altre discipline con i mini campi da gioco allestiti dalle Associazioni sportive. Esibizioni musicali, balli di gruppo, baby dancing e gonfiabili hanno arricchito ed animato ulteriormente la giornata. La sfilata di moda in Piazza Cavour svoltasi in serata ha chiuso in bellezza l’evento, il cui esito è stato positivo.

Image title“Quello di “Una domenica per noi” ha rappresentato un esperimento che spero prenda sempre più forza – ha commentato il Vice Sindaco con delega al Commercio e alle Attività produttive Gianluca Paolucci - L’intento di questa Amministrazione è stata da subito ben chiaro: dare sostegno alle Attività produttive locali anche attraverso la promozione culturale e turistica. Come avvenuto domenica scorsa, è stata offerta ai cittadini l’opportunità di vivere una serata diversa, con esposizioni di qualità, a fronte di una vetrina delle Attività del nostro territorio che hanno la volontà di promuoversi. Ristoranti, parrucchieri, attività di abbigliamento, artisti ed Associazioni sportive si sono dati appuntamento per le vie e le piazze della nostra Cittadina con entusiasmo e passione, dando così a noi la convinzione che questa sia la strada giusta.Desidero ringraziare di cuore tutte le Attività commerciali e artigianali e tutte le Associazioni – ha concluso Paolucci - le quali hanno contribuito alla realizzazione di questa manifestazione, offrendo la propria disponibilità ed il proprio sacrificio professionale ed economico.”