Notizie
Categorie: Dilettanti - Promozione

Il Montespaccato non sbaglia al Melli: tre schiaffi al Tormarancio!

La squadra di Di Giovanni non lascia scampo agli avversari e conquista i tre punti in trasferta



TORMARANCIO - MONTESPACCATO 0 - 3

MARCATORI
18’pt D. Di Giovanni (M), 34’st L. Di Giovanni (M), 42’st D’Angeli (M) 

TORMARANCIO Santi 6, Alleva 6, Mancini 5 (1’st Stefanile 5.5), D’Alessio 5.5, Monaco 5.5, Vergini 6, Testicini 5 (1’st Castellani 5.5), Baretta 5.5 (26’st Perticarini 5.5), Marinucci 5, Lodi 5.5, Tassa 5.5 PANCHINA Pawel, Chiostro, Tegliucci, Marinelli ALLENATORE Lupi 

MONTESPACCATO Boccoli 6, D’Angeli 7, Calcaterra 6, Speziali 6.5, S. Carletti 6.5, L. Carletti 6.5, D. Di Giovanni 7, Pennazzi 6 (32’st Petrillo sv), Stirpe 6 (20’st Tariuc 6), L. Di Giovanni 7.5, Merlonghi 6 (20’st Balzani 6) PANCHINA Chichi, Failla, Eufemi, Pieroni, Perticone ALLENATORE A. Di Giovanni 

ARBITRO Lupoli di Latina 6 

ASSISTENTI Nasta di Formia, Ciccarelli di Latina 

NOTE Ammoniti Merlonghi, Baretta, Marinucci, Vergini, D.Di Giovanni. Angoli 3 - 1  Rec. 1’pt - 3’st     

Successo esterno del MontespaccatoGrande Montespaccato al Melli. La formazione di A.Di Giovanni sforna una prestazione di alto livello riuscendo ad imporsi sul Tormarancio con il risultato di 0 - 3. Decisamente negativa la prova dei padroni di casa che non sono mai sembrati realmente in partita, favorendo il gioco del Montespaccato che, soprattutto nel primo tempo, ha dominato la gara.

PRIMO TEMPO La prima grande occasione dell’incontro è per gli ospiti che al 3’ sfiorano la rete con Calcaterra: la difesa di casa si dimentica completamente il numero 3 che però a tu per tu con il portiere non trova l’impatto pieno con la sfera. Al 18’ il match si sblocca, con il Montespaccato che si porta in vantaggio. Inserimento con i tempi giusti di D. Di Giovanni che con un tocco al volo beffa l’incolpevole portiere di casa. Il Tormarancio non riesce a reagire e al 30’ è ancora il Montespaccato a rendersi pericoloso. L. Di Giovanni si invola sulla sinistra e serve al centro dell’area di rigore Stirpe che di testa gira in porta, l’estremo difensore di casa è ben posizionato e blocca la sfera senza problemi. Nel primo tempo la squadra di mister Lupi non riesce ad imprimere ritmo alla gara, favorendo il gioco del Montespaccato che al 34’ raddoppia. L. Di Giovanni si libera del diretto marcatore nel cerchio di centrocampo, si invola verso la porta e al limite dell’area apre il piatto destro piazzando la sfera dove Santi non può arrivare. Al 40’ arriva la prima conclusione in porta del Tormarancio, con Tassa che ci prova dalla lunghissima distanza senza però impensierire Boccoli. É l’ultima emozione di un primo tempo che il direttore di gara chiude al termine di 1’ di recupero, sul giusto risultato di 0 - 2. 

SECONDO TEMPO In avvio di ripresa il Tormarancio sembra entrare in campo con più piglio e al 2’ sfiora il gol con un calcio di punizione di Monaco che però si stampa sulla traversa. Passa appena un minuto e i padroni di casa si rendono ancora pericolosi con la conclusione da posizione defilata di Tassa, ma Boccoli è attento e devia in corner. Il Tormarancio non riesce a dare seguito al buon inizio di secondo tempo, favorendo così il Montespaccato che abbassa il ritmo della gara, riuscendo a controllare con discreta tranquillità. La partita scivola verso i minuti finali quando il Montespaccato trova il terzo gol. Al 42’ rapida azione di contropiede ospite, con la palla che scivola verso la corsia di destra dove pronto ad aspettarla c’è D’Angeli, il numero 2 si accentra saltando nettamente il diretto marcatore e con il sinistro insacca il pallone sul palo lungo dove Santi non può proprio arrivare. É l’ultima emozione della gara che dopo 3’ di recupero si chiude sul risultato di 0 - 3. Vittoria netta e meritata per il Montespaccato che ha dimostrato di essere una squadra estremamente compatta e con interessanti individualità.