Notizie
Categorie:

Il nostro obiettivo è creare un'informazione al servizio dello sport

Dopo quasi due mesi di lavoro dietro le quinte, siamo pronti a ricominciare con un nuovo progetto al fianco di un grandissimo del giornalismo italiano



Eccoci qua! Finalmente vien da dire. Perché dopo due mesi di duro lavoro “nascosto” abbiamo portato a compimento il primo passo, quello di riuscire a nascere e renderci visibili al pubblico. Siamo partiti dalle finali regionali, seguendo i principali eventi, che potrete rivivere scorrendo l'archivio news del nostro sito. Ora, dopo i canonici tempi tecnici e quelli, lunghissimi, burocratici, siamo on line. Siamo realtà. 

Image titleAlcuni di voi ancora non ci conoscono. Almeno in teoria. Almeno fino a quando non riconoscerete le nostre firme, le nostre voci e i nostri volti. Perché in pratica, nella nostra precedente esperienza lavorativa, ognuno di noi ha parlato con decine e decine di addetti ai lavori, ha narrato le gesta di centinaia di atleti, ha conosciuto sulle tribune un'infinità di appassionati, parenti, dirigenti, osservatori, procuratori, semplici curiosi. Abbiamo raggiunto ogni impianto sportivo del Lazio, in alcuni casi di Italia. Abbiamo assaporato e goduto ogni singola emozione che lo sport può donare e abbiamo cercato di farvele rivivere con i nostri racconti. Ora indossiamo un vestito nuovo e stringiamo in mano una penna giusta, critica, libera. 

Non ci tenevamo proprio ad uscire di scena, travolti da un irrefrenabile desiderio di svolgere la professione che amiamo con la forza delle nostre idee, supportati dallo spirito della giovane età e sostenuti da uno dei più grandi personaggi che il mondo del giornalismo abbia avuto modo di apprezzare. Siamo pronti a scendere in campo al vostro fianco per seguirvi passo dopo passo, promuovere le iniziative più lodevoli, denunciare i soprusi e le ingiustizie, confrontarci sui limiti, magari anche con qualche acceso dibattito, ma senza mai perdere di vista l'obiettivo: crescere insieme, raccontando le vostre, le nostre storie. Raggiungeremo i luoghi più remoti della regione, per creare un'informazione che sia al servizio dello sport, di chi lo pratica, di chi lo vive, di chi ne è l'anima e l'essenza.