Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Giovanili

Il Ponte alza il sipario: molte le novità

La società bianconera dà il via alla stagione: il 31 agosto torna in campo l'agonistica, a metà settembre gli stage della scuola calcio



Il presidente Simone FerrettiLa SSD Il Ponte Calcio a 5 alza i veli sulla nuova stagione, che vedrà impegnati i Pontini, oltre che nelle consuete categorie della Scuola Calcio (Primi Calci, Pulcini, Esordienti) e Settore Giovanile (Giovanissimi e Allievi), anche con Juniores e Under 21.

In attesa delle date ufficiali di inizio allenamenti, attorno alla metà di settembre, il 31 agosto l’agonistica inizierà a sudare agli ordini del preparatore atletico Alberto D’Ovidio, che sarà anche il nuovo mister dell’Under 21,  affiancato da tutti i tecnici, in primis dal Direttore Sportivo del settore agonistico Alessandro Gattarelli ormai sempre più impegnato in prima linea sul campo e dietro la scrivania.

Riconfermata la web master Alessandra Scopino che si occuperà della realizzazione del nuovo sito internet affiancata, come sempre, da Pierluigi Tagliaferri responsabile della pagina Facebook.

La nuova stagione vedrà anche il rientro di Stefano Di Pietrantonio nel ruolo di Direttore Generale, una scelta fortemente voluta sia dal Presidente Simone Ferretti che dal ds Gattarelli, per affrontare nel migliore dei modi e con professionalità la nuova avventura. Gradito ritorno anche per quanto riguarda il Preparatore dei portieri Marco Corvino che dopo un anno di stop torna più che mai motivato ad unirsi al nostro staff tecnico che vede la conferma dei mister Jacopo Attura e David Cocciuti, che saranno affiancati dalle new entry Massimo Franzini e Stefano Civitenga

Anche il mercato in casa Ponte è in dirittura d’arrivo: le rose Giovanissimi, Allievi, Juniores e Under 21 sono quasi al completo e di ottima prospettiva. La società sta valutando solo alcuni inserimenti mirati per aumentare il valore tecnico delle squadre, tra l’altro già alto viste le conferme di tutti i giocatori della passata stagione.

Aperte le iscrizioni anche per la scuola calcio: gli stage si svolgeranno il 14-15-16 settembre 2015. Altra chicca di quest'anno, infatti, il rinnovo dell’affiliazione con la S.S. Lazio Calcio a 5. Un legame sul quale la società romana punta, con l'obiettivo di creare un vero e proprio bacino di riferimento per le categorie superiori che prevedono, infine, il progetto di creare anche una Serie D a partire già dalla prossima stagione. Argomento che verrà affrontato nelle prossime settimane.

Per la presentazione ufficiale di staff e dirigenza si dovrà attendere metà settembre nella location del Centro Sportivo Villa de Sanctis. Ritocchi importanti dunque per la scacchiera bianconera, la cui missione è quella di raggiungere con lavoro e impegno risultati importanti, perché il cammino della società è ambizioso. Quest’anno più che mai!