Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Regionali

Il Progetto Futsal cade nella trasferta di Fondi

Il team di Del Papa viene sconfitto 4-1 dalla Gymnastic Studio e non bissa il successo dell'esordio



GYMNASTIC STUDIO FONDI Petrella, Losada, Diogo Bastos, Triolo, Muccitelli, Faria, Vlada, Gionta, Silva, Mastromattei, Savastano ALLENATORE Treglia

PROGETTO FUTSAL Tripelli, Miranda, Lucatelli, Nucera, Vecchia, Volpes, Di Giuseppe, Monni, Ramazio, Ballati, Galbiati, Pacilli ALLENATORE Del Papa  


Image titleDopo la prima vittoria nella prima giornata con il Velletri il Progetto Futsal è atteso alla riconferma in trasferta a Fondi. Mister Del Papa inizia la gara con Tripelli tra i pali, Miranda ultimo, Monni e Galbiati laterali con Di Giuseppe pivot.

Inizio di gara in attesa per il Progetto Futsal con la squadra di casa brava a manovrare la palla e a cercare al momento giusto l'imbucata che possa mettere in difficoltà Tripelli, all'ottavo in ripartenza Di Giuseppe si presenta solo ma il suo diagonale viene respinto da Petrella, sul versante opposto Tripelli si fà trovare pronto alla respinte sul primo palo.

Al 15 la squadra di casa va in vantaggio con Silva, Lucatelli e compagni accusano il gol del vantaggio e in più di qualche occasione il Fondi spreca la palla del raddoppio.

Al 23' buona ripartenza in superiorità numerica ma Ramazio si fà respingere il tiro in angolo dal portiere avversario, passa un minuto e Di Giuseppe riesce a recuperare palla in area e a siglare il gol del pareggio.

Ancora Dui Giuseppe ci prova al 26° ma questa volta respinge il portiere avversario e il primo tempo si conclude sull'1 a 1. Nella ripresa gli uomini di casa partono subito forte, al primo minuto su ripartenza colpiscono il palo e un minuto più tardi con un'ottima triangolazione Faria porta in vantaggio il Fondi.

Al 9' minuto episodio importante, capitan Lucatelli viene espulso per doppia ammonizione, mister Del Papa richiama Tripelli e manda in campo il giovane Pacilli in porta e in inferiorità numerica il Progetto Futsal riesce a tenere il risultato.

Al 13° ottimo lancio di Miranda per Monni che spedisce a lato, a 4 minuti dalla fine mister Del Papa prova la carta del portiere di movimento ma non dà i risultati sperati e prima Silva e poi Faria fissano il punteggio sul 4 a 1 per il Gymnastic Studio Fondi.

Si cercava la riconferma dopo la vittoria con il Velletri ma così non è stato contro un'ottima avversaria, nel primo tempo si è vista una squadra troppo contratta e troppe disattenzioni difensive, con Tripelli che in più occasioni ha salvato il risultato. Nella ripresa lo svantaggio immediato e l'espulsione troppo severa di Lucatelli hanno complicato le cose, anche se a 4 minuti dalla fine si poteva fare qualcosa in più con il portiere di movimento poco incisivo da rivedere in settimana.

Poco tempo per pensare visto che martedì ci aspetta l'andata di coppa in casa con il Civitavecchia, dalla coppa si potrà capire se quella di Fondi è stata una semplice parentesi negativa.