Notizie

Il punto sui gironi A-B: Vola il Grifone, frena il Sansa

Grande vittoria per l’undici di Verdesca mentre, nel secondo raggruppamento, le inseguitrici guadagnano terreno



Una vittoria speciale per il Grifone MonteverdeScopriamo i principali esiti della settima giornata, tra una capolista che continua a vincere, un rallentamento fondamentale ai fini della classifica e uno scontro diretto sorprendente.


Girone A Cade, per la prima volta in campionato, la Viterbese Castrense, sopraffatta 2-1 dal Grifone Monteverde. Un epilogo che consente alla squadra di Verdesca di agganciare gli aversari a quota 18, alle spalle di un Aurelio ancora imbattuto (sette vittorie su altrettante gare) e uscito vincente per 2-1 dal difficile test con l’Etruria Calcio, che scivola in classifica sotto un arrembante Civitavecchia. Per la squadra allenata da Di Pietro l’ultima vittoria per 3-1 con la Petriana è la quinta di fila. Una testimonianza della grande brillantezza di una squadra che sta rapidamente scalando la classifica. Fresco di sorpasso ai danni della Petriana (che fatica ormai da tre giornate, vittima del calendario) c’è un Leocon vittorioso per 0-1 con la Nuova Monterosi e, poco più indietro, occhio al Città di Cerveteri che, superando per 3-0 la Vis Aurelia, può portarsi a soli due punti di distanza dai gialloblu. 


Girone B Dopo una marcia inarrestabile durata sei partite di fila, rallenta infine il Sansa, fermato dal Fonte Nuova nell’impatto per 1-1. Il magro bottino non può bastare alla formazione del Salaria Sport Village, che viene così raggiunto a quota 19 dall’Athletic Soccer Academy, dopo che questo ha respinto il Monterotondo 2-0. Non sbaglia l’appuntamento con i tre punti neanche la Lupa Roma:  finisce 3-1 con il Fiano Romano, e la vincitrice torna così a macinare terreno dopo l’ultimo pareggio a reti bianche con la Nuova Milvia. Giornataccia invece proprio per quest’ultima, vittima di un 3-2 impostole dalla Fortitudo Academy. Esce sconfitto anche il Villalba Ocres Moca, (a completare il quadro della separazione tra l’attuale podio e le altre) incapace di replicare uteriormente nella gara con l’Atletico Fidene, termiata con la vittoria degli ospiti per 1-2.