Notizie

Il punto sui ritiri del Villanova: dall'Eccellenza ai Giovanissimi Regionali Fascia B

Oggi, ultimo giorno a Jenne per la Juniores Elite di Volpe che domani affronterà la prima amichevole stagionale, proprio come la prima squadra di Di Loreto che sarà ospite del Guidonia



L'Eccellenza del Villanova in ritiro foto © Marco InnaroLa nuova stagione è ormai alle porte ed i calciatori tiburtini si stanno preparando per affrontarla al meglio. Quanto al settore giovanile del club di Armeni, sono ancora a riposo gli atleti classe 2001 e 2000: già in preparazione invece, i '99 di Ferranti ed i '98 di Masi. Oggi, ultimo giorno di ritiro a Jenne per la Juniores Elite di Stefano Volpe che domani affronterà la prima amichevole stagionale, proprio come la prima squadra di Cristiano Di Loreto che sarà ospite del Guidonia.  

ECCELLENZA. Continua il ritiro in sede del Villanova di Cristiano Di Loreto che, sotto le direttive del preparatore atletico Coresi e del preparatore dei portieri Bigi, si avvicina al primo impegno amichevole stagionale, fissato per domani 23 agosto, alle ore 16.30, contro il Guidonia. Quattro infatti le amichevoli in programma: il 23 agosto, alle ore 16.30, il Villanova sarà ospite del Guidonia per l'atteso derby estivo, mentre il 24 agosto, alle ore 10.30, al "Ferraris" arriverà il La Storta. Il 30 ed il 31 agosto, il club di Armeni si confronterà rispettivamente con il S. Angelo Romano (alle 17.00 al "Ferraris") e con il Colleferro (alle 11.00 a Colleferro). 

JUNIORES ELITE. E' iniziato il 18 agosto il ritiro della Juniores Elite di mister Stefano Volpe: fino a venerdì 22, i tiburtini si fermeranno a Jenne per le prime sedute di allenamento, in vista della prossima stagione. Quattro le amichevoli in programma: sabato alle 18.30, il Villanova sarà ospite dell'Accademia Calcio Roma, mentre il 30 agosto del Tor Sapienza, alle 17.00. Il 6 settembre si giocherà Colleferro - Villanova (alle 15.30) ed infine, il 13 settembre, al "Ferraris" arriverà l'Albalonga, alle 15.00. 

ALLIEVI ELITE 1998. Anche il Villanova di mister Maurizio Masi parteciperà al prestigioso Torneo Superga 2014 che inizierà il prossimo 2 settembre. I tiburtini, in questi giorni in ritiro a Norcia, sono stati raggruppati nel secondo girone e si scontreranno al campo "Roma" con Montefiascone, Aprilia e Romulea. Alle 20.00 di martedì 2 settembre si giocherà Villanova - Romulea, alle 18.00 di giovedì 4 settembre Aprilia - Villanova ed alle 9.00 di sabato 6 settembre Villanova - Montefiascone. Passano ai quarti di finale, le prime due di ogni raggruppamento. Nella fase successiva, il girone 1 si incrocia con il girone 2, mentre lo stesso accade per i gironi 3 e 4: dopo le semifinali, la gara finale fissata per il 13 settembre, al "Vigor Sporting Center". Un impegno importante per lo schieramento di mister Masi che, prima del campionato, si confronterà, in gare amichevoli, con il Grottaferrata ed il Tor Sapienza. 

ALLIEVI ELITE FASCIA B 1999. E' iniziata lunedì 18 agosto la preparazione dei ragazzi di mister Mauro Ferranti che, prima dell'inizio del campionato (fissato per il 4 ottobre), disputeranno diverse gare amichevoli. Il 13 settembre, i tiburtini saranno ospiti dell'Albalonga (alle 15.30), mentre il 20 settembre si giocherà Tor Sapienza - Villanova, con orario da confermare. Infine, il match del 27 settembre, data in cui il Villanova si confronterà con l'Accademia Calcio Roma (a Roma e con orario da confermare). Prima però, un appuntamento importante: infatti i tiburtini di Ferranti sono stati invitati allo storico torneo Lodovichetti che vede la partecipazione delle migliori squadre giovanili della regione. La manifestazione inizierà il 30 agosto e nella prima gara il Villanova incontrerà l'Ostiamare. 

GIOVANISSIMI REGIONALI 2000. Ultimi giorni di riposo per il Villanova di mister Massimiliano Palumbo che lunedì 25 agosto partirà per il ritiro di Gubbio. Prima del campionato, che inizierà il 5 ottobre, gli atleti tiburtini disputeranno tre gare amichevoli: il 31 agosto si giocherà Tor Sapienza - Villanova (alle 9.00), il 7 settembre Accademia Calcio Roma - Villanova (alle 9.00) ed il 14 settembre Albalonga - Villanova (alle 9.00). Contemporaneamente, lo schieramento di mister Palumbo sarà presente al Lorex Sport Cup: il 6 settembre si apriranno le danze del torneo ed il Villanova dovrà vedersela con il Ladispoli e con la Lodigiani. 

GIOVANISSIMI REGIONALI FASCIA B 2001. Il 25 agosto, il Villanova di mister Gianluca Cerini si riunirà a Gubbio per prepararsi alla prossima stagione. Il 4 ottobre si aprirà il campionato, ma il Villanova prima ha in programma quattro impegni amichevoli: il 31 agosto sarà ospite dell'Ostiamare, mentre il 6 settembre al "Ferraris" arriverà il Tor Sapienza (alle 16.00). Il 13 settembre, i tiburtini di Cerini si confronteranno, in casa alle 17.00, con l'Albalonga: l'ultimo test prima delle partite ufficiali è previsto per il 20 settembre, quando si giocherà Accademia Calcio Roma - Villanova (alle 15.00).