Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Femminile

Il Real Balduina cade in casa della Roma Calcio Femminile

Le ragazze di mister Piattoli si arrendono 4-2 contro la compagine giallorossa



Image titleNella 28° giornata il Balduina perde il passo in casa della Roma Calcio Femminile che con un 4 a 2 finale recupera qualche punto sulle bianconere la cui sconfitta è resa meno amara dai risultati favorevoli delle altre squadre in lotta per evitare i Play Out.

Il quintetto iniziale vede Mazziotta tra i pali, Asta, Picchio, Orsi e Giannone mentre nel secondo tempo subentrano Laruffa e Pea  e Zappia rileva la compagna in porta.

Una gara che non mette in evidenza la forza del gruppo di un Balduina che si affida alle doti individuali concendendo alle padrone di casa una maggior convinzione verso l’obiettivo vittoria. Orsi ci mette lo zampino riuscendo ad accorciare le distanze sul 2 a 1 e trovando poi il pari nella ripresa. Un punto che poteva far comodo alle bianconere un pò troppo distratte che si vedono poi beffare nell’ultima parte del match da una Roma più propositiva e concreta.

“Peccato perdere punti ma soprattutto giocare diversamente da come sappiamo, - commenta Mister Piattoli, - dispiace sicuramente di più non aver dato il massimo in campo a livello di testa perchè è questo che fa la differenza tra due squadre più o meno bilanciate. Abbiam peccato di convinzione mentre loro hanno creduto di più nell’obiettivo per cui la sconfitta ci sta. La zona Play Out è ancora tutta da scrivere e le nostre forze sono ancora l’arma per riuscire ad evitarli ma bisogna fare bene nelle prossime gare e su questo non ci sono alternative.”