Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Femminile

Il Real Balduina continua a correre: 12Ottanta sconfitto di misura

Vittoria fondamentale per la formazione di mister Piattoli: "Un risultato che ci fa bene e che conferma il buon momento ritrovato di tutto il gruppo"



Il tecnico bianconero PiattoliLa vittoria di misura sul 12Ottanta regala tre punti chiave alle bianconere che nell’11° giornata del campionato salgono a quota 12 punti riportandosi sotto alla zona calda della classifica di poco distante dall’attuale posizione del Balduina.

Nel 2 a 1 finale s’iscrive la buona prestazione di Zappia, Asta, Picchio, Orsi e Laruffa, che aprono le danze nel cinque iniziale su cui intervengono in corso d’opera anche  Pea e Di Lillis.Una buona gara quella delle bianconere che mantengono le redini del match per gran parte del primo tempo con molte azioni manovrate e qualche occasione di troppo sprecata. La solita Orsi però interviene al momento giusto e con un dribbling secco sulle avversarie sorprende il portiere ospite e regala la prima rete della partita, goal con cui si chiude la prima frazione di gioco.

Nella ripresa sono ancora le bianconere a mostrarsi più propositive, con il chiaro obiettivo di chiudere i conti e ridurre i rischi di un 12Ottanta che ha tutte le qualità per rendere complicato un risultato positivo. A metterci la firma è ancora Orsi che segna la sua doppietta con un tiro secco in diagonale che s’infila all’angolo opposto del portiere e porta lo score sul 2 a 0. A questo punto del match per il Balduina la gara si avvia alla conclusione, pochi i minuti ancora a disposizione delle ospiti che però sul finire del secondo tempo trovano la rete del 2 a 1 da un tiro libero concesso da buona posizione. Con il risultato riaperto i successivi due giri d’orologio si fanno leggermente più tesi ma il Balduina tiene in pugno la situazione e chiude il match senza ulteriori cambiamenti.

“Un risultato che ci fa bene e che conferma il buon momento ritrovato di tutto il gruppo. – Dichiara Mister Piattoli. - Probabilmente il risultato avrebbe potuto essere più netto ma l’importante erano i tre punti che ci danno modo di riprendere in mano la situazione in classifica.”

La vittoria sul 12Ottanta arriva dopo la sconfitta interna subita dal Ciampino che lo scorso martedì ha conquistato il pass per il Final Four di Coppa Lazio. Un match che si è concluso con un risultato probabilmente più negativo del gioco espresso dalle bianconere che hanno tenuto testa alle avversarie non riuscendo però a concretizzare le numerose occasioni. Un 4 a 0 finale che racconta di un Balduina guerriero fino all’ultimo, sfortunato e un pelo meno cinico di un Ciampino che ha invece aspettato il momento buono per colpire e conquistare una vittoria che vale il prosieguo del cammino in coppa.“

La partita di martedì la si potrebbe definire strana, - continua il coach delle bianconere,- nonostante il buon gioco espresso e gran parte della partita sempre in equilibrio, abbiamo subito più reti di quelle che avremmo meritato. Un risultato un pò bugiardo che però lascia le sue riflessioni, le ragazze hanno lottato fino alla fine e hanno dato prova di un buon momento che adesso intendiamo far durare per cercare di tornare in sella ai nostri obiettivi.”Prossimo match con la neopromossa Borussia nella 12° gara della stagione.