Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Femminile

Il Real Balduina lotta, ma si arrende alla Virtus Ciampino

La formazione bianconera cede alle giallorosse. Mister Piattoli: "Non credo che la sconfitta sia stata meritata"



Jlenia GiannoneUna sconfitta amara per il Real Balduina che perde la sfida contro la Virtus Ciampino con un tennistico 6 a 3 che non racconta però della partita combattiva delle bianconere.

L’ottava giornata aggiunge un altro risultato scomodo per la squadra di Mister Piattoli nonostante il momentaneo vantaggio delle bianconere che nella ripresa tenevano lo score per 3 reti ad 1 contro una delle favorite del girone che combatte con la Virtus Fenice per il primato della serie C. 

Uno sfogo a tutti gli effetti quello del coach bianconero che sottolinea la prestazione delle sue nonostante la sconfitta e riassume così la gara: “Non so se la sconfitta sia stata meritata, onestamente non credo.  La Virtus è una squadra di livello che rispettiamo e nonostante ciò abbiamo tenuto bene il campo per gran parte del match. Altrettanto onestamente dico che del risultato non mi importa questa volta, mi preme sottolineare che ho finalmente ritrovato la mia squadra, la nostra squadra e il suo spirito combattivo. Le ragazze hanno lottato unite e questo è l’unica cosa che conta oggi. Aggiungo che è un vero peccato che ci si debba imbattere in arbitraggi come quello capitato sabato. Va bene sbagliare, va bene anche combinare disastri ma sarebbe importante essere più collaborativi e realistici. La nostra società esiste da oltre 16 anni e mi chiedo se riusciremo mai ad essere tutelati ogni tanto in queste situazioni. Concludo con  una menzione particolare ad Jlenia Giannone che dopo un anno di sofferenze e fatiche dall’infortunio è tornata al gol e merita tutti i nostri applausi per quanto dimostrato fin qui.

”Un sabato duro quello del Balduina che giunta al 9° impegno stagionale deve sì fare i conti con la propria classifica ma può anche contare su uno spirito combattivo di un gruppo unito che vuol tornare a vincere.

L’occasione si presenta per i quarti di finale della Coppa Lazio, l’ultimo ostacolo per la Final Four di gennaio. Il calendario ripresenta la sfida con la Virtus Ciampino che ospiterà nuovamente le bianconere martedì 4 Novembre alle ore 21 sul campo di Via Cuneo.