Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Femminile

Il Real Balduina torna alla vittoria: 3 punti in trasferta

La formazione bianconera espugna il campo della Sabina Lazio Calcetto con un rotondo 5-1 finale



Il Real BalduinaE’ tornato a vincere il Real Balduina in casa della Sabina Lazio calcetto. Due reti di Carolina Orsi e i gol  messi a segno da Pea e Giannone (il quinto è un autogol) hanno fissato il risultato sul 5-1 finale. Una vittoria fondamentale per la squadra allenata da Luca Piattoli che martedì affronterà l’Atletico TBM certamente con più serenità. Nel complesso la partita della quarta giornata di campionato è stata per lo più in discesa già dopo i primi sei minuti di gara grazie ai due gol in pochi secondi firmati da Orsi e Pea. Al dodicesimo poi ancora Orsi, ancora show: dopo un’azione personale, il tacco vincente che batteva per la terza volta il portiere di casa. Sul finire di primo tempo, poi, la terza rete del Real firmata Giannone. All’ottavo della ripresa rigore per la Sabina dopo un fallo di mano in area di rigore di Pea e squadra di casa che accorciava le distanze sul 4-1. Sfortunata sul finire di gara la Sabina che si faceva un autogol chiudendo così il risultato sul 5-1 finale. 

Un caso o forse no che il Real in formazione rimaneggiata e con tante assenze, abbia ritrovato i tre punti con  il suo capitano Ilenia Picchio, metronomo della squadra di Roma nord.

“Siamo state concentrate per tutta la gara, abbiamo giocato in modo semplice e siamo riuscite a tenere noi il gioco. Penso che quando la squadra riesce a essere concentrata e a giocare in modo compatto, aiutandosi, sia tutto più semplice e ne abbiamo avuto dimostrazione. Abbiamo parlato in settimana e anche se c’è ancora molto da lavorare a livello di campo se riusciamo a essere unite le cose vengono lo stesso. Martedì e sabato sarà importante fare punti perché ci potrebbe dare uno sprint in più in vista della gara di ritorno di coppa per ribaltare il risultato dell’andata”.