Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Femminile

Il Real Balduina vola, 5-0 al Time Sport

La formazione di Luca Piattoli cala il pokerissimo. Buccino: "Sono contenta per me ma soprattutto per la squadra"



Marta BuccinoServiva proprio una vittoria così. Non tanto per il risultato quanto per la prestazione e i tre punti finalmente messi in cascina che fanno fare un bel balzo in avanti alla squadra di Luca Piattoli. I tre gol di Carolina Orsi e le reti di Marta Buccino e Giorgia Di Nello permettono così al Real Balduina di salire a 23 punti rimanendo in scia del gruppetto di testa a otto punti dalla quarta, zona buona per i playoff. Sabato la sfida in casa del Formia chiuderà di fatto il girone d’andata. Tredici punti tra le due non significano nulla però perché proprio in queste gare bisogna tenere ancora più alta la concentrazione come ha spiegato anche Marta Buccino, piccola ma già grande al terzo gol in serie C:

“Sono contenta per me ma soprattutto per la squadra che oltre al gioco ha portato a casa i tre punti. Ci meritavamo di salire in classifica, purtroppo abbiamo perso tanti punti inutilmente che ci avrebbero permesso di essere oggi più su in classifica. Ma dagli errori si impara e nella vittoria con il Time Sport c’è molto di quello che abbiamo imparato fino a oggi. La concentrazione è tutto e l’approccio alla gara è la parte più delicata di una partita. Poi certo, alcune gare le abbiamo perse anche per un po’ di sfortuna e poca esperienza ma sono comunque contenta del percorso che abbiamo fatto fino a oggi”.

E invece il tuo di percorso?

“Sono contenta anche del mio, ovviamente. Rifarei le scelte che ho fatto a giugno scorso, cioè di lasciare la Juniores della Lazio per una serie C. Qui sto imparando moltissimo sia grazie al mister che alle compagne che mi hanno sempre aiutato e appoggiato”.


Sabato si chiude il girone di andata con la trasferta di Formia, che gara ti aspetti?

“Non esistono partite semplici o difficili, il calcio è strano. Tutto può essere il contrario di tutto. Quindi andremo da loro con la massima concentrazione perché abbiamo assolutamente bisogno dei tre punti per chiudere al meglio questo girone di andata”.