Notizie
Categorie: Dilettanti - Eccellenza

Il Roccasecca vuol essere protagonista: presi Rosario Maruggi e Daniele Ingiosi

Il centrocampista arriva dal Vasto Marina, mentre il difensore centrale lo scorso anno ha vestito le maglie di Viterbese e Rieti



Daniele Ingiosi foto © spoletosport.itContinua senza sosta la campagna acquisti del Roccasecca Calcio. Il Direttore Sportivo Luca Fardelli, con l’appoggio dell’intera società presieduta da Federico Rossini, continua senza freni a far mettere nero su bianco a giocatori di elevato spessore calcistico. Questa volta alla corte del mister Luca Nardone sono arrivati Rosario Maruggi e Daniele Ingiosi. Il primo arriva dal Vasto Marina. Il centrocampista nativo di Napoli, classe 1986, vanta nel curriculum calcistico presenze in C2 con F.C. Sangiuseppese, in serie D con Conegliano, Crevalcore, Neapolis, Sant’Antonio Abate, Angri, Attesa Val di Sangro, Isernia Football Club, Orvietana Calcio e Mari FC. Mentre il centrale difensivo Daniele Ingiosi, di Roma, classe 1981 arriva dal Rieti. L’esperienza calcistica la dice lunga sulle grandi doti professionali del giocatore. Nel suo passato calcistico ci sono campionati interi in serie C2 con la Viterbese, in serie D oltre alla Viterbese, anche Guidonia, Ostiamare, Voluntas Calcio Spoleto e Pianese. Potenziati il reparto difensivo con Ingiosi e il centrocampo con Maruggi, il Direttore Sportivo Fardelli vuole mettere la ciliegina sulla torta con almeno altri tre acquisti di altrettanto spessore. Quello che poteva far sembrare un ruolo marginale nel campionato di Eccellenza del Roccasecca calcio è invece ormai destinato a recitare un ruolo da protagonista, confrontandosi a viso aperto contro qualsiasi compagine. Umiltà, professionalità e la fame di vittoria saranno gli ingredienti principali di questa straordinaria squadra. I tanti campioni messi insieme dal Direttore Sportivo Fardelli, con i tanti già esperti giocatori età di lega, lasciano ben sperare alle tante soddisfazioni da dedicare ai propri tifosi. “Vana è la gloria di chi cerca la fama solo nel luccicare delle parole”, quindi da mercoledì 3 settembre (Andata Coppa Italia) prima, e poi da domenica 7 settembre (inizio Campionato Eccellenza) l’unico obiettivo sarà vincere. Dopo l’ottima prestazione contro la Dinamo Colli, nonostante il risultato, i ragazzi di mister Nardone saranno di nuovo impegnati nell’amichevole contro il Lenola, nella giornata di giovedì 21 settembre, ore 15.30, presso il “Lino Battista”. 

Il Roccasecca calcio farà la sua presentazione mercoledì 27 settembre, ore 18.00 presso la sala consiliare del comune di Roccasecca. A tal proposito il Presidente Rossini unitamente all’intera società del Roccasecca calcio, ringrazia sentitamente il Sindaco Giovanni Giorgi e tutta l’amministrazione comunale roccaseccana per il prezioso sostegno profuso fino adesso e per la continua e costante presenza che ci sarà per l’intera stagione calcistica 2014/2015.