Notizie
Categorie: Giovanili - under 17

Il Selva dei Pini rifila una cinquina al Città di Acilia

Il tecnico Penna: “Sono contento per come i ragazzi hanno affrontato l’incontro, nonostante non siano abituati ai campi di terra". Vincono anche i due gruppi Giovanissimi



Jacopo GaspariOttima trasferta per gli Allievi provinciali del Selva dei Pini che vincono per 5 a 2 con il Città di Acilia, nel match valido per la diciottesima giornata di campionato. 

Mister Penna opta per un 4-2-3-1 e manda in campo: Spina, Caso, Pirone, Lopresti, De Summa A., Nicoletti, Pili, Di Fratta, Fiascarelli, Zajza, Gaspari.

Le due squadre devono affrontare un campo ostico, reso ancora più impraticabile dalla pioggia, nonostante tutto però gli ospiti non perdono occasione per passare in vantaggio, al decimo minuto con Zajza che sfrutta un cross di Pili e segna l’1 a 0. Il raddoppio giunge al trentunesimo con Pili, ma dopo sei minuti gli avversari provano ad accorciare le distanze e ci riescono col numero 7 che segna all’incrocio dei pali portando il match sul 2 a 1. 

La reazione dei ponentini è immediata e al quaratunesimo Gaspari firma il 3 a 1 su assist di Fiascarelli.  La ripresa è tutta di marca rossonera e al settimo minuto Zaza firma la sua personale doppietta su assist di Fiascarelli. Dopo il 4 a 1 mister Penna decide di procedere con le sostituzioni facendo entrare tutta la panchina in campo e al diciottesimo minuto è Cicatiello a segnare il quinto gol. Il 2 a 1 giunge al ventitreesimo su una disattenzione del portiere rossonero De Summa R. Il triplice fischio sancisce la fine del match per 5 a 2.  

 Emanuele ZajzaA fine gara mister Penna dichiara: “Sono contento per come i ragazzi hanno affrontato l’incontro, nonostante non siano abituati ai campi di terra. Sicuramente hanno capito che per vincere il campionato c’è da lavorare e faticare molto, quindi hanno giocato con la mentalità giusta e la voglia di portare a casa un’altra vittoria”. 

Non esultano, invece, gli Allievi 99 che perdono per 4 a 0 con il Tor de Cenci. I Giovanissimi Regionali vincono 8 a 0 con il Città di Nettuno. Si riconfermano ancora una volta i Giovanissimi provinciali che vincono 3 a 1 con il Pescatori Ostia.