Notizie
Categorie: Altri sport

Il torneo torno nel circolo frascatano di via dell'Acquacetosa e quest'anno sarà aperto anche ai giocatori di terza categoria

Si parte il 25 agosto, conclusione il 7 settembre



Niccolò Petrangeli Un altro grande appuntamento per l’estate del Tc New Country Club Frascati. In attesa di terminare il trittico delle manifestazioni previste per luglio (ma il maltempo ha costretto il circolo a rinviare a metà settembre il terzo ed ultimo appuntamento, quello con le “Olimpiadi”), il circolo di via dell’Acquacetosa sta preparandosi per ospitare un importante evento tennistico: la prima tappa del “Circuito dei Castelli Romani”. Una manifestazione che il Tc New Country Club ha già ospitato diverse volte in passato, ma quest’anno c’è una novità. "Il torneo, stavolta, sarà aperto anche ai “terza categoria” – spiega il direttore sportivo del circolo frascatano, Marcello Molinari -, mentre fino all’anno scorso le iscrizioni erano possibili solo per gli atleti di quarta categoria". Si parte il 25 agosto con un torneo molto atteso e sicuramente partecipato che vedrà la propria conclusione il 7 settembre. Sarà la prima delle sei tappe previste dal “Circuito dei Castelli Romani”. Per iscriversi basta mandare una mail a [email protected] e poi chiamare la segreteria per la conferma della ricezione al numero 06/9409244. "Abbiamo voluto “allargare” il torneo anche ai “terza categoria” – spiega Molinari – per coinvolgere il maggior numero possibile di nostri soci e dare loro la possibilità di giocare un torneo di buon livello sui campi di casa". L’iscrizione alla prima tappa del “Circuito dei Castelli Romani”, che avrà sia la versione maschile che quella femminile, è ovviamente aperta anche a tutti gli atleti di altri circoli che rientrino in quelle categorie o anche tra gli “nc” (non classificati). 

Niccolò Petrangeli Sempre a livello tennistico, il Tc New Country Club ha potuto gonfiare il petto in questi giorni per la partecipazione del suo giovane talento Niccolò Petrangeli  al prestigioso torneo internazionale Under 16 disputato a Zell Am See, una cittadina dell’Austria. Petrangeli ha messo in mostra un buon tennis al cospetto di avversari di ottimo livello eliminando anche il russo Narimanishvili col punteggio di 6-2, 6-0 prima di cedere al padrone di casa Thiem. Tutto il circolo del Tc New Country Club fa le più sentite congratulazioni a Petrangeli per questa esperienza internazionale che contribuirà certamente alla sua crescita tecnica.