Notizie
Categorie: Altri sport

Il Volley Frascati ha presentato le sue due prime squadre impegnate in B2 ed in D

Il campionato inizierà il 18 Ottobre, ma le squadre hanno già iniziato a lavorare



Di Giacobbe (il secondo da dx) con tutti i tecnici del FrascatiIl campionato inizierà solamente il 18 ottobre. Ma il Volley Club Frascati ha deciso di anticipare i tempi e cominciare a sudare. Ieri, presso il complesso sportivo della Banca d’Italia a Vermicino, le prime squadre femminili del club tuscolano (B2 e D) si sono ritrovate per la presentazione ufficiale assieme a tutti i tecnici. A prendere la parola sono stati il direttore sportivo Ivano Di Giacobbe e successivamente il direttore tecnico e allenatore della B2 Paolo Collavini


Dichiarazioni"Questa è una giornata molto importante per noi e per voi – ha rimarcato Di Giacobbe – perché dà il via ufficiale a una stagione, in realtà iniziata per noi il 1 luglio dietro le quinte, ma sulla quale tutti noi non vedevamo l’ora di alzare il sipario. Sarà una stagione di grandi rinnovamenti, dove l’esperienza e la maturità di dirigenti e allenatori già in organico si affiancherà a quella dei tanti nuovi arrivi. Sarà una stagione caratterizzata dalla combinazione di due filosofie, a nostro modo di vedere atte a sviluppare una pallavolo basata sulla qualità che porterà a scelte vincenti da qui in futuro. Avremo tante ragazze in rosa per la B e per la D che avranno lo stesso obiettivo, le stesse motivazioni, la stessa grinta, gli stessi sogni – dice il diesse -. Un gruppo pronto a tanti sacrifici, a combattere su ogni campo, a vender cara la pelle al cospetto di ogni avversario. Tutti dovranno avere paura del Frascati, ogni partita scenderemo in campo per vincere, così come è successo in parte nella scorsa stagione. Abbiamo formato i gruppi facendo scelte precise e componendoli con atlete con la “A” maiuscola. Giocatrici che lotteranno per la maglia che dovrà tornare ad essere – conclude Di Giacobbe - un orgoglio per ognuna di loro". 


La società ha poi presentato il quadro degli allenatori che comprenderà per la B2 il tecnico Paolo Collavini e il suo vice nonché preparatore atletico Daniele Sarnataro. La D sarà guidata da Crescenzo Cifali, la Prima divisione da Luca Politano e dal vice Manuel De Piano. Le squadre del settore giovanile, infine, saranno affidate al neo tecnico Andrea Manfrici e ai confermati Giorgio Giovannotti, Martina Lorenzini e Giorgia De Franceschi.