Notizie

Indiscrezione rappresentative: tornano Crisari e Corsaletti, la novità è Biondi

L'unica conferma è quella di Calabria ai Giovanissimi. C'è il ritorno dei due tecnici di Juniores e Allievi (a panchine invertite), mentre il volto nuovo è quello della selezionatrice della femminile



David CalabriaInizia ufficialmente il percorso di avvicinamento al Torneo delle Regioni di calcio a 5, il primo con tutte e 4 le categorie impegnate contemporaneamente. Anche la Juniores e la Femminile, quindi, si ritroveranno poco prima di Pasqua, al pari di Allievi e Giovanissimi, per cercare di conquistare il tricolore. Dopo la festa dei calendari c’erano molti dubbi da svelare sul futuro delle Rappresentative. Il 7 settembre era stata annunciata la conferma di Tallarico agli Allievi e quella di Calabria nel femminile. Nel giro di un mese, però le cose sono cambiate. Tallarico ha detto addio alla Rappresentativa, lasciando quindi libere 3 panchine delle selezioni. Quella della Juniores, lo avevamo anticipato già un mese fa, sarà occupata da Salvatore Corsaletti, che Salvatore Corsalettidopo i due titoli consecutivi alla guida degli Allievi e l’esperienza in C1 con la Mirafin, cercherà di riportare nel Lazio il trofeo della categoria più grande. Un trofeo che manca da più di dieci anni.

Ci sarebbero novità anche nelle altre tre rappresentative. In attesa di ufficialità, potrebbe esserci un cambio per quanto riguarda mister Calabria che, a differenza di quanto annunciato ufficialmente, lascerebbe la panchina della Femminile, per rimanere su quella dei Giovanissimi, con i quali ha raggiunto la finale nell’ultima edizione del TdR. Femminile che sarebbe quindi affidata ad un volto nuovo: quello di Tiziana Biondi, da anni impegnata proprio nel futsal in rosa. A lei sarebbe affidato il compito di gettare le basi per un nuovo progetto.

Tiziana BiondiAltra grande novità per quanto riguarda gli Allievi. Dopo aver guidato la Juniores ed essere passato ad importanti progetti nel calcio a 11, sembra ormai certo il ritorno di Silvio Crisari sulle panchine del Cr Lazio. All’ex tecnico della Juniores verrebbe infatti affidata la panchina degli Allievi e spetterebbe a lui il gravoso compito di difendere i tre scudetti consecutivi.

Tante novità nelle rappresentative regionali, ma un unico obiettivo: portare il futsal laziale sul tetto d’Italia.