Notizie

IoSegnalo, filo diretto con i vigili urbani

Il nuovo servizio online permetterà di segnalare alla Polizia Locale di Roma Capitale problemi o disagi della città



Image titlePresentato nello spazio della "Casa della Città" di via della Moletta il nuovo servizio online per segnalare alla Polizia Locale di Roma Capitale problemi o disagi riscontrati dai cittadini sul territorio. Sono intervenuti il Comandante Generale Raffaele Clemente e la Vice Comandante Raffaella Modafferi, presenti il Vice Capo di Gabinetto, Rossella Matarazzo e l'Assessore a Roma produttiva e città metropolitana, Marta Leonori.

Dopo un periodo sperimentale io Segnalo entrerà a regime e promette di diventare il canale di comunicazione privilegiato tra cittadini e vigili urbani. Il sistema è semplice: vi si accede dal sito istituzionale di Roma Capitale (per gli utenti identificati) e da dispositivo mobile. Poi si indicano le coordinate (via e numero civico) del luogo dove si riscontra il problema, si seleziona da un elenco predefinito di argomenti la tipologia e si aggiunge una breve descrizione del fatto ed eventuali fotografie.

Le segnalazioni sono immediatamente prese in carico, se rientrano in quelle classificate come prioritarie e necessitano di un intervento tempestivo. Le altre andranno a costituire un utile supporto alla organizzazione e alla pianificazione delle attività operative della Polizia Locale. L’utente di ioSegnalo, infine, può seguire da un’apposita sezione l’andamento e l’esito della segnalazione fatta.