Notizie

Isola Sacra, terminata l'installazione delle idrovore

L'assessore Caroccia: "I nuovi macchinari garantiranno dunque una maggiore sicurezza per i residenti della zona"



Le nuove idrovoreÈ terminata l’installazione delle due nuove idrovore destinate all’implementazione del sistema di pompaggio  presso l’impianto del Consorzio di Bonifica a Isola Sacra, acquistate con i 250 mila euro derivati dall’avanzo di bilancio 2013. 

“Questa mattina – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Fiumicino Angelo Caroccia – ho effettuato un sopralluogo in via Coni Zugna, insieme ad alcuni rappresentanti del Consorzio di Bonifica Tevere Agro romano, dove è appena terminata l’installazione delle due nuove pompe acquistate dal Comune. Si tratta di macchinari nuovissimi che con la loro capacità di 1200 litri al secondo l’una, quindi per un totale di 2400 litri al secondo, raddoppieranno la portata di sollevamento dell’acqua presso il principale collettore di bonifica della zona. 

Insieme a una nuova pompa portatile da 350 litri al secondo, garantiranno dunque una maggiore sicurezza per i residenti di Isola Sacra, che nel febbraio dello scorso anno subirono grossi danni a causa di un violento nubifragio che si era abbattuto in quella porzione di territorio”.