Notizie
Categorie:

Italia, sei gol in amichevole alla Turchia

Sbardella: “Già proiettati alla Fase Elite dell’Europeo”



Il ct SbardellaDopo il 5-2 di martedì, la Nazionale Under 17 femminile ha fatto il bis rifilando altre sei reti alla Turchia nell’amichevole disputata questa mattina a Istanbul. Un successo netto quello delle Azzurrine, che sono passate in vantaggio al 16’ con un gol di Annamaria Serturini per poi dilagare nella ripresa grazie alle reti di Peressotti, Del Stabile, Marinelli e Caruso. A tre minuti dalla fine Serturini ha poi messo a segno la sua personale doppietta per il definitivo 6-0, un risultato che dà morale alla squadra in vista dell’impegno nella Fase Elite dell’Europeo in programma dal prossimo 9 aprile.

“La Federazione turca – racconta il tecnico Enrico Sbardella - ci ha dato un’ospitalità eccezionale e ci ha fatto molto piacere incontrare il Ct Fatih Terim. Queste due partite sono servite per trovare alcuni automatismi di gioco e, al di là del risultato, oggi ho le idee più chiare su quello che dobbiamo fare e su chi puntare nella Fase Elite”.

L’Italia esordirà nella seconda fase dell’Europeo il 9 aprile a Montepulciano contro la Repubblica Ceca, l’11 ospiterà la Bielorussia e il 14 affronterà a Siena la Germania: “Le ragazze sanno che ci aspetta un girone difficilissimo – sottolinea Sbardella – e il pensiero già va alla prima partita con la Repubblica Ceca perché tutti sanno quanto sia importante cominciare bene. E’ una squadra molto forte e in passato le sfide con loro sono sempre state equilibrate”.