Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Giovanili

Juniores, la Carlisport Cogianco torna alla vittoria

La formazione castellana si impone con un secco 8-1 il Valentia e ottiene il bottino pieno



Image titlePartita agevole per la Carlisport Cogianco che torna a vincere dopo troppe partite senza aver ottenuto il bottino pieno e batte per 8-1 il Valentia terzultimo in classifica, nel recupero dell diciassettesima giornata di campionato. Tre punti preziosi conquistati che riavvicinano alle zone alte restando in attesa dei match di recupero di Virtus Romanina e Roma Torrino Futsal.

Nei 60’ di gioco la squadra di Esposito ha letteralmente comandato la partita gestendo e il più delle volte prendendo il sopravvento sugli avversari. Al 6' arriva la prima marcatura da parte dei padroni di casa grazie ad un ottimo giro palla che coinvolge Jacopo Datti, Raubo e Tetti, con quest'ultimo che mette in porta il pallone senza opposizione avversaria. Un minuto dopo è Rossi a fare 2-0 dopo il suggerimento di Jacopo Datti, tiro di prima intenzione con il destro per il numero 9 e pallone in rete. Al minuto 22 ancora la Carlisport Cogianco si affaccia in avanti e per la terza volta va in rete: Tetti nei pressi del centrocampo verticalizza verso la porta avversaria cercando il movimento di Raubo che con intelligenza fa un velo davanti al portiere avversario che rimane sorpreso e non riesce ad intercettare il pallone calciato da Tetti. Prima di andare negli spogliatoi c'è anche il tempo del poker siglato ancora da Rossi per la doppietta, lesto a mettere in porta un tapin non troppo complicato dopo la galoppata e il buon assist di Cioli.

La ripresa continua con il monologo della Carlisport Cogianco che non lascia respiro agli avversari così al 5' Samuele Datti si inventa un dribbling pazzesco per saltare il portiere e servire Tetti che a porta letteralmente vuota fa tripletta. Un minuto dopo il 6-0 è segnato proprio da Samuele Datti, questa volta assistito bene da Ferruzzi che gli mette un pallone solo da spingere in rete. Al 12' Viglietta firma il gol più bello della partita: da posizione molto defilata scaglia una gran botta di destro che si infila tra il palo e l'incrocio, gonfiando la rete alle spalle del portiere. Al 15' il Valentia trova il gol della bandiera con il capitano Bedini, che con una bella azione personale salta mezza difesa della Carlisport Cogianco ed infine incrocia bene con sul secondo palo. Qualche minuto più tardi Ferruzzi di testa fa 8-1 con il portiere battuto. Prossimo turno, il penultimo del campionato, vedrà ancora la Carlisport Cogianco giocare al Palakilgour in una partita che almeno sulla carta sembra non destare preoccupazioni, contro il Real Rieti ultimo in classifica.