Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Giovanili

Juniores, la Carlisport si fa raggiungere nel finale dalla Roma Torrino

La formazione castellana si porta sul doppio vantaggio ma subisce la rimonta capitolina. Nel prossimo turno la sfida al fanalino di coda Real Rieti



La Juniores castellanaIl big match delle nona giornata di campionato tra Carlisport Cogianco e Roma Torrino Futsal si chiude con un pareggio per 3-3 piuttosto amaro per i padroni di casa che a dieci minuti dal termine della gara si trovava sul doppio vantaggio. Non riesce così il sorpasso della squadra di Esposito ai danni proprio della Roma Torrino, che comunque dal canto suo ha avuto il pregio di rimanere sempre in partita e alla fine di riuscire a conquistare un punto prezioso visto come si erano messe le cose. Il primo tempo risulta abbastanza equilibrato con entrambe le squadre che si equivalgono, nonostante la Carlisport Cogianco crei qualche occasione in più. La prima azione pericolosa arriva dopo 2’ e porta la firma di Tetti, che sulla sinistra si crea lo spazio giusto per calciare ma trova il portiere avversario pronto a deviare in corner. Poco dopo anche il portiere della Carlisport Cogianco si mette in mostra: Fantini della Roma Torrino se ne va centralmente, arriva a tu per tu con Favalle e prova a piazzare la palla che l’estremo difensore è bravissimo a deviare al di là della sua porta. Al 6’ arriva il vantaggio per i padroni di casa, Jacopo Datti anticipa un avversario nella sua metà campo e triangola subito con Ferruzzi che gli serve un buon pallone in profondità, il numero sei ci arriva e mette dentro un pallone basso intercettato da un difensore che però non riesce a liberare, ancora Datti si tuffa in scivolata nel tentativo di disturbare l’azione difensiva e così facendo fa carambolare la palla a Tetti che appostato in buona posizione scaraventa la sfera in rete per l’1-0. Prima della fine del primo tempo Raubo si inventa un passaggio illuminante ancora per J. Datti che però non riesce a far gioire di nuovo i suoi tifosi.

La ripresa è giocata a ritmi più alti, soprattutto nella prima parte. Si comincia subito con un’azione personale di Fantini che arrivato in area cade a terra e conquista un calcio di rigore da lui stesso trasformato. Al 9’ Favalle dice di no ad un tiro insidioso di Zito deviandolo sul palo esterno. Un minuto dopo Raubo riporta davanti i suoi con un gol da vero attaccante d’area: ricevuta palla a pochi metri dalla porta riesce a difenderla mantendendo distante con il corpo il diretto marcatore, qualche passo verso la zona centrale e poi tiro ad incrociare che non lascia scampo a Bui. Il terzo gol della Carlisport Cogianco è una dormita della difesa della Roma Torrino che lascia passare un pallone direttamente da calcio d’angolo, Ferruzzi non si lascia suggire l’occasione e da mezzo metro segna il 3-1. Verso la fine della partita gli ospiti sembrano godere di maggior freschezza fisica e nel giro di pochi minuti riagguantano il pareggio. Al 19’ la Carlisport Cogianco si fa soprendere in contropiede da un calcio d’angolo in suo favore, Zito riparte veloce e Fantini finalizza, siglando la doppietta personale. Un minuto dopo la Roma Torrino galvanizzata dal gol attacca centralmente con Cerri, il tiro è deviato da Favalle, la palla rimane lì e alla fine Fortini riporta tutto in equilibrio. Nel prossimo turno la Carlisport Cogianco sarà ospite del Real Rieti, attualmente ultimo in classifica, nella penultima giornata del girone di andata.