Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Giovanili

Juniores, prima il cuore poi la beffa: la Carlisport impatta con il Torrino

I castellani inseguono tutta la partita, trovano il vantaggio, ma vengono raggiunti nel finale dai capitolini



Image titleDopo la pesante sconfitta subita settimana scorsa tra le mura amiche contro la capolista Virtus Romanina, la Carlisport Cogianco affronta un altro impegno difficilissimo in casa della Roma Torrino Futsal e porta a casa un punto in un match che ha visto i romani giocare un pizzico meglio rispetto ai castellani che al contrario sono usciti alla lunga ed hanno disputato una gran ripresa.

Dopo 4' minuti i padroni di casa passano avanti bucando la difesa della Carlisport Cogianco con Cerri che incrocia bene sul secondo palo. Dopo il gol subito la squadra castellana rimane un pò contratta e lascia il gioco in mano agli avversari. Verso il 20' ci prova Samuele Datti ad impensierire la porta avversaria ma la sua conclusione con il sinistro finisce alta. È comunque la Roma Torrino Futsal a rendersi più pericolosa e Cerri colpisce due pali nel giro di pochi minuti. Tutto ciò è il preludio al raddoppio della squadra romana che arriva poco dopo, firmato Fortini. Sta volta la scossa arriva alla squadra di Esposito e in pochi secondi Rossi riapre la partita con un tocco ravvicinato che si infila in rete.

Il secondo tempo si apre con la Roma Torrino Futsal che trova il gol del 3-1 in contropiede con Fortini. La Carlisport Cogianco non molla e accorcia nuovamente le distanze con Samuele Datti che con un tiro non irresistibile riesce a segnare grazie anche complicità del portiere di casa. Al 12' grandissima azione sulla sinistra di Samuele Datti che mette a sedere un avversario e serve perfettamente Tetti all'interno dell'area che con il piattone pareggia i conti sul 3-3. L'equilibrio dura pochi minuti poiché i padroni di casa riescono nuovamente a portarsi avanti. Dopo un quarto d'ora riecco la Carlisport Cogianco che con il cuore riporta tutto in parità ancora con Tetti, che sta volta sfrutta gli sviluppi di un'azione condotta benissimo da Jacopo Datti. Al 20' ancora Jacopo Datti completa il capolavoro e porta per la prima volta avanti i suoi: nella sua metà campo anticipa il suo diretto avversario, riparte in contropiede salta un uomo e di potenza piazza il pallone sotto la traversa. La Roma Torrino Futsal si riversa in avanti nella speranza di trovare il gol e adotta il portiere di movimento e proprio a pochi secondi dal termine trova la rete per il 5-5 finale. La squadra di mister Esposito rimane così a due punti di distanza dalla Roma Torrino Futsal, terza in classifica, e nel prossimo turno, la penultima giornata del campionato, se la vedrà contro l’ultima della classe, il Real Rieti.