Notizie
Categorie: Giovanili - Juniores

Juniores Primavera, Accademia Calcio Roma e Ardappio rinunciano. Il Cor 2005 deciderà nelle prossime settimane

Dopo Città di Fiumicino e Focene, arrivano gli addii di altre due compagini: gli arancioblu decideranno a settembre



Image titleProseguiamo nella nostra panoramica sul girone A di Juniores Primavera, alla ricerca di piccoli e grandi cambiamenti che, tirate le fila e stilati i nuovi calendari, caratterizzeranno il campionato di categoria 2014/2015. Stavolta puntiamo la lente su Accademia Calcio Roma, Ardappio e Cor 2005. Anche in questo caso si tratta di addii alla Primavera o incertezza sul proseguimento o meno del cammino in questa competizione.

L'Accademia Calcio Roma ha già deciso: non disputerà la Juniores Primavera. Anche in questo caso, come per altri club, si tratta di una scelta dettata dalla necessità di razionalizzare sforzi, energie e risorse economiche, puntando sulle categorie principali. L'addio però non riguarderà mister Clemente che, grazie anche all'ottimo rapporto che ha saputo instaurare con dirigenti e ragazzi, continua ad essere parte del progetto dell'Accademia Calcio. Molto probabilmente la  panchina del tecnico sarà quella di Giovanissimi Fascia B Provinciali, quest'anno i classe 2001.

Dimesso e ben più radicale il commiato dell'Ardappio. La piccola realtà, allenata in Primavera da mister Franco, e capace di spuntare un sesto posto nella scorsa stagione, pare sia intenzionata a rinunciare addirittura all'organizzazione di tutte le squadre per il prossimo campionato. Una scelta difficile e sorprendente, anche se sembra rimanere aperto un piccolissimo spiraglio alla speranza.

Speranza ben più viva invece per quanto concerne il Cor 2005. Secondo il responsabile del settore giovanile, Galloni, sarà decisivo il mese di settembre per conoscere con certezza se vi siano o meno le condizioni per dare di nuovo battaglia nel campionato Primavera. In ogni caso, se si dovesse proseguire, assicura Galloni, il cambio di panchina sarà certo. Il Cor 2005 è un club attivo in varie competizioni giovanili, capace di imporsi alle cronache con risultati interessanti; l'undicesimo (penultimo) piazzamento della passata stagione in Primavera è un risultato che punisce eccessivamente un team certo in grado di fare di meglio. Vedremo se il club potrà prendersi la sua rivincita il prossimo anno, superando senza indugio lo scoglio dell'iscrizione a settembre, dopo questa fase di incertezza.