Notizie
Categorie: Dilettanti - Eccellenza

Kabangu, un ex Fiorentina ed Estudiantes per il La Sabina

Il congolese va a rinforzare il parco attaccanti di Gentili. Il dg Capretti: "Faremo da trampolino per il suo ritorno tra i professionisti"



Francois Kabangu è un nuovo giocatore del La Sabina. L'attaccante classe '94 è l'ultimo colpo del dg giallonero Severino Capretti, che ritrova il congolese dopo 10 stagioni: fu infatti proprio l'ex ds della Valle del Tevere a vedere qualità tecniche importanti nel giovane colored al suo approdo nel nostro Paese. Kabangu, dopo 3 anni di Fiorentina (Allievi e Primavera) e 6 mesi ad Empoli, si trasferisce oltreoceano, in Argentina, dove viene aggregato alla Prima Squadra dell'Estudiantes. Al ritorno in Italia, nel campionato 2013-2014 veste la maglia della Cavese in Serie D e nella scorsa stagione tra Triestina e Noto, sempre in D, chiude l'anno con 19 presenze e 5 gol.

Francois "Kenzo" Kabangu con la maglia della FiorentinaQueste le dichiarazioni di Capretti dopo la chiusura dell'affare: “Kenzo è un giocatore dalle grande qualità tecniche, non è qui per restarci a lungo. Per lui quest'esperienza deve essere un trampolino di lancio per tornare tra i Professionisti. Sono contento che abbia accettato la nostra proposta per questa stagione”.