Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Nazionali

Ko pesante dell'Ardenza Ciampino sul campo del Maran Nursia

Prosegue il momento difficile della formazione di mister Pozzi, che rimedia una brutta sconfitta in Umbria



MARAN NURSIA - ARDENZA CIAMPINO 9-0

MARCATORI 4' De Carvalho (M), 9' Duarte (M), 13' Bellaver (M), 13' Bellaver (M), 17' Bellaver (M) del p.t.; 33" Duarte (M), 1' Duarte (M), 11' Duarte (M), 15' De Araujo (M) del s.t.

MARAN NURSIA Barigelli, Stringari, De Araujo, Ronchi, Bellaver, Trapasso, Paolucci, Grimaldi, Rafinha, Duarte, De Carvalho, Barcarollo ALLENATORE Da Silva

ARDENZA CIAMPINO Germani, Quagliarini, Terlizzi, Bacoli, De Vincenzo, Cucchi, Miranda, Martucci, Capecce, De Luca, Blasimme, Mattarocci ALLENATORE Pozzi

ARBITRI Pagliarulo di Napoli, Galasso di Avellino CRONO Roscini di Foligno


Image titlePer la terza giornata del girone di ritorno, l'Ardenza Ciampino è chiamata ad un'altra sfida molto delicata e nella trasferta di Spoleto, i ragazzi di Pozzi incassano, contro la Maran Nursia, la sconfitta per 9-0.

L'Ardenza Ciampino si presenta con Blasimme, Bacoli, Cucchi, Miranda e Capecce; la Maran Nursia con Barigelli, Bellaver, Paolucci, Duarte e De Carvalho. Inizio di gara con la formazione umbra che con Duarte e Paolucci impegna Blasimme che prontamente respinge, ma al 4' con De Carvalho riesce a sbloccare per l'1-0. Riparte l'Ardenza Ciampino con un'azione intrapresa da capitan Terlizzi sviluppata in modo corale, ma il parziale non cambia. Aumenta il ritmo la Maran Nursia ed al 9' con Duarte raddoppia per il 2-0. L'Ardenza Ciampino ricomincia nel suo gioco ed all'11 Terlizzi va alla conclusione, dopo l'uno due con Bacoli, ma intercetta sulla linea Duarte favorendo la ripartenza della Maran Nursia terminata con la rete del 3-0 di Bellaver. La Maran Nursia non si ferma ed al 13' Bellaver è autore del gol con cui porta i suoi sul 4-0. L'Ardenza Ciampino raggiunge il sesto fallo, sul dischetto si posiziona Bellaver che, al 17', trasforma per il 5-0 con cui si chiude la prima frazione.

L'Ardenza Ciampino inizia con il portiere di movimento il secondo tempo, passano appena 33" quando ad approfittare della porta sguarnita degli ospiti è Duarte che realizza le reti del 6-0, raccogliendo la respinta di Barigelli sul tiro di Terlizzi, e del 7-0. Tra i pali dell'Ardenza Ciampino rientra il portiere, è Germani che sostituisce Blasimme, infortunatosi allo scadere del primo tempo e, nei primi minuti della ripresa, si registra anche l'esordio in serie B del giovane Leonardo Martucci. La Maran Nursia continua a rendersi pericolosa con Stringari ma reagisce l'Ardenza Ciampino: Capecce sviluppa un calcio d'angolo battuto da De Luca tuttavia la conclusione è alta, poi il numero sedici ciampinese punta ancora dalla fascia sinistra, Barigelli lascia però inviolata la sua porta. Per la Maran Nursia ancora Stringari ma un ottimo Germani non lascia passare. Propositiva e caparbia, la squadra di Pozzi cerca di accorciare le distanze nonostante l'ampia differenza reti, Capecce e De Vincenzo si portano a tu per tu con Barigelli ma il parziale resta immutato. All'11' i padroni di casa allungano ulteriormente ed è 8-0 con il quarto gol di giornata di Duarte e 9-0, al 15', con De Araujo. Nei minuti finali di gioco, ultimi tentativi per l'Ardenza Ciampino, prova Cucchi a cui il portiere avversario ancora una volta si oppone. La Maran Nursia vince per 9-0.

Al cospetto di una squadra di altrettanto valore e personalità, l'Ardenza Ciampino esce dal PalaRota con una netta sconfitta. Il carattere, l'intensità di gioco, la lucidità sotto porta che hanno caratterizzato il gruppo nella prima fase del campionato dovranno tornare ad essere prerogative importanti per la squadra di Pozzi che nelle ultime tre gare ha ottenuto altrettanti risultati negativi. Una nuova trasferta in terra umbra attende l'Ardenza Ciampino, il prossimo sabato Pozzi e i suoi ragazzi saranno ospiti del Perugia. Concentrazione e cuore, si riparte da qui.