Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Femminile

L'Acquedotto, arriva un pari nell'amichevole con gli Allievi della Lazio. Sabato c'è la Juniores

La formazione di Pomposelli impatta 6-6 contro la squadra giovanile biancoceleste. Nel week end nuovo esame con l'Under 18



Foto © CantarelliSabato sera ottima prova delle alessandrine contro la squadra Allievi maschile della S.S. Lazio Calcio a 5. Il team di Pomposelli si è ben disimpegnato in una sfida tutt'altro che semplice. Di fronte, infatti, c'era una delle (se non, la) realtà più ambiziose dell'intero panorama del calcio a 5 giovanile laziale. Eppure, Benvenuto e compagne non hanno sfigurato, pareggiando per 6-6. 


La partita. Le ragazze acquedottine hanno messo in mostra ampi miglioramenti, riuscendo a tenere botta sul piano fisico e su quello tecnico-tattico. Tutte positive le ragazze, ma da segnalare la super prestazione di Angela Vecchione fra i pali. Dopo l'iniziale svantaggio, è Crespi a riequilibrare le sorti dell'incontro: L'Acquedotto soffre, come è logico che sia, ma i miglioramenti in fase difensiva e di possesso palla sono sotto gli occhi di tutti. La Lazio passa nuovamente avanti, ma Pomposelli, servita in velocità da Rebe, fa 2-2. Le alessandrine sfiorano anche il vantaggio, ma la traversa nega la gioia del gol proprio a Rebe (il suo tocco sotto sbatte sulla traversa). Vecchione, dall'altra parte, compie un'incredibile doppia parata, ma nulla può sulla sassata che riporta avanti la Lazio sul 3-2. 


La rimonta. Col passare dei minuti la Lazio allunga, sino al 5-2. L'Acquedotto però non ci sta e anche grazie al portiere di movimento, torna sotto nel punteggio: due volte Pomposelli – tripletta per lei – e Moroni fissano il risultato su un sorprendente 5-5. I due allenatori optano anche per un ulteriore tempo supplementare. Le biancocelesti non cedono un singolo metro alla Lazio e anzi, trovano anche il gol del 6-5 grazie a Costanza Amici. Nel finale, però, arriva il pari della Lazio che chiude una partita divertente e godibile. 


La Juniores. Mercoledì si torna nuovamente in campo, con L'Acquedotto che se la vedrà, stavolta, contro la formazione Juniores, sempre della S.S. Lazio. Appuntamento al PalaGems alle ore 21:00.