Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Femminile

L'Acquedotto centra play off e Serie A d'Elite

Tagliato il traguardo di un doppio obiettivo stagionale grazie al 5-1 maturato in terra campana contro la Salernitana. Domenica la pausa, la prossima settimana in campo contro il Morrovalle



SALERNITANA-L’ACQUEDOTTO 1-5 (0-1 p.t.)

MARCATRICI 8’47’’ p.t. Rebe (A), 6’48’’ s.t. Lisanti (S), 7’18’’ Amici (A), 11’49’’ Rebe (A), 14’16’’ Moroni (A), 19’59’’ Amici (A)

SALERNITANA Landi, Di Lieto, Petrone, Lisanti, Longo, Bisogno ALLENATORE Iolanda-Catapano

L’ACQUEDOTTO Cariani, Agnello, Lulli, Perez Pereira, Rebe, Pomposelli, Moroni, Turnone, D’Angelo, Amici, Calvaresi, Vecchione ALLENATORE Pezzuco

NOTE Ammonite Amici (A) Espulse al 19’58’’ s.t. Landi (S)

ARBITRI Francesco Miranda (Castellammare di Stabia), Ciro De Gregorio (Nocera Inferiore) CRONO Salvatore Di Mauro (Nocera Inferiore) 


Foto © RufiniA soli 40' dalla chiusura della stagione regolare, abbiamo ormai una certezza incrollabile e incontrovertibile: L'Acquedotto è ai playoff e fra le magnifiche sedici che andranno a comporre il prossimo, esaltante, campionato di Serie A d'Élite. Con ogni probabilità, le alessandrine lo faranno da terze della classe del girone B, dietro a due corazzate come Montesilvano e Lazio, ma davanti a squadre non certo di basso livello come Portos, Olimpus e Falconara. A dividere L'Acquedotto dalla certezza del podio sono proprio gli ultimi minuti di stagione regolare che vedranno Agnello e compagne opposte al Morrovalle, penultima della classe.

Alessandrine padrone del proprio destino e di quello delle squadre impegnate nella lotta salvezza. Domenica, infatti, è arrivata la vittoria per 5-1 ai danni della Salernitana, sempre ultima a quota quattro punti e distante due lunghezze dal Morrovalle, prossimo avversario. Contro la squadra campana, che a lungo ha retto alla pressione delle romane, è servito un gol di Rebe al 9' pt e il successivo 2-1 firmato da Costanza Amici a metà della ripresa dopo il momentaneo pareggio di Lisanti. Una volta trovato il nuovo vantaggio, L'Acquedotto ha sfruttato i maggiori spazi concessi, andando in gol con Rebe e Moroni, per poi chiudere con la rete a fil di sirena di Amici. Da segnalare, infine, il debutto fra i pali di Gioia Calvaresi. Come detto, 5-1 il finale, domenica il riposo dovuto alla Pasqua e poi il ritorno in campo il 12 per l'ultima uscita di stagione regolare col Morrovalle. Poi saranno playoff. Meritatissimi.