Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Femminile

L'Acquedotto, mister Pomposelli sul girone: "Un raggruppamento tutto sommato non male"

Il tecnico alessandrino dà il suo giudizio dopo la pubblicazione del calendario della serie A femminile



Alessandro Pomposelli (Foto © Calcio a 5 Live)Finalmente svelate le carte e i gironi della nuova stagione. Dopo la riapertura dei termini di iscrizione al campionato e il completamento dell'organico della Serie A 2014/2015, L'Acquedotto è ufficialmente inserito nel girone B del prossimo massimo campionato nazionale. Si tratta di un raggruppamento di tredici unità, nel quale sono presenti altre squadre romane come Lazio C5 Femminile, Olimpus e PMB Futsal (l'ex Futbolclub), ma privo di alcuni elementi di assoluto valore che la scorsa stagione terminarono la loro corsa sopra il club capitolino come l'AZ Gold Women (non iscritta) e la Ternana (spostata nel girone del nord). Tanti i volti nuovi di un raggruppamento che si appresta ad essere molto incerto e combattuto. Inoltre, va da sé che, essendo un girone composto da un numero dispari di squadre, ogni giornata prevederà un turno di riposo. 


Pomposelli. Parzialmente soddisfatto il tecnico: “Il girone, tutto sommato, non è male. La Ternana è stata spostata al nord, ci sono due/tre squadre forti, ma nell'insieme credo sia accessibile”. Lo scorso anno L'Acquedotto chiuse la regular season alle spalle di Lazio, AZ, Montesilvano e Ternana, ma stavolta due di queste – come detto l'AZ non iscritto e la Ternana inserita nel girone A – non saranno al via. Logico inserire L'Acquedotto subito alle spalle di quelle che, già da ora, appaiono le naturali battistrada, cioè Lazio e Montesilvano? “Sì, al momento siamo subito dietro quelle che sembrano le favorite, ma la rosa ancora non  è completa. Volevamo e vogliamo creare una squadra più competitiva rispetto alla passata stagione, speriamo di chiudere il mercato con un altro colpo”.


Preparazione. Il 25 agosto L'Acquedotto comincerà la sua preparazione estiva, agli ordini di uno staff di primo livello composto da Pomposelli, Pastore e Arpinelli. Si parte con due settimane di doppie sedute, una mattutina ed una serale. 


LA COMPOSIZIONE DEL GIRONE B DELLA SERIE A 2014/2015

Città di Falconara

Vis Concordia Morrovalle

Futsal CPFM

Montesilvano

Vis Lanciano

L’Acquedotto Lazio 

Città di Sora

Olimpus Olgiata

FB5 Team Rome

PMB Futsal

Salernitana

Woman Napoli