Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Femminile

L'Acquedotto, positiva l'amichevole contro il PMB Futsal: 5-1 per le alessandrine

Seconda vittoria di preseason per la formazione di mister Pomposelli. Sabato c'è la sfida con gli Allievi della Lazio



Foto © CantarelliSeconda vittoria di questa pre-season per L'Acquedotto di Alessandro Pomposelli. La squadra biancoceleste che sconta ancora qualche acciacco dovuto ai carichi di lavoro, batte 5-1 il PMB Futsal nell'incontro svoltosi al Pala Gems nella serata di mercoledì. 


La cronaca. La partita si svolge su due tempi da 30' ciascuno. Partono forte le padroni di casa e già al secondo e al terzo arrivano due nitide occasioni per Rebe, ma il portiere ospite respinge gli attacchi. All'undicesimo è Pomposelli a rendersi pericolosa con un dribbling sulla destra, ma la conclusione è di poco a lato. Al 19' grande occasione per Moroni, ma il suo tiro angolato e preciso sbatte sul palo. Il gol è nell'aria e due giri di orologio dopo è proprio il pivot ex Statte a iscriversi a referto insaccando l'assist di Maria Pérez. Il PMB prova ad uscire dal guscio e tre minuti dopo trova anche il gol del pari grazie a Coviello. Neanche il tempo di ristabilire la parità che L'Acquedotto ripassa: Pomposelli scarica un tracciante dalla destra e Maria Pérez infila il portiere per il 2-1. 


La ripresa. Pronti via e L'Acquedotto ha subito una grande occasione: suolata all'indietro di Moroni, sovrapposizione di Agnello, controllo e tiro largo di pochissimo. Al quattordicesimo il preludio del gol: bella azione di Pérez, conclusione e tiro insidioso salvato dal portiere delle orange. Dicevamo del gol: è Denny D'Angelo a fare 3-1, correggendo con un tap-in porta una palla vagante al limite dell'area. Il risultato è in cassafort e quindi via con le prove tecniche di campionato. Pomposelli dà a Rebe il fratino del portiere di movimento e L'Acquedotto sperimenta anche questa variante tattica. Facendo anche molto bene. Pomposelli fa 4-1 al 21esimo e la stessa Rebe trova il 5-1 a pochi secondi dalla sirena. 


Prossimo incontro. L'Acquedotto colleziona così la sua seconda vittoria del precampionato (settimana scorsa 4-0 all'FB5) e si appresta ad un ciclo di amichevoli contro le selezioni giovanili della S.S. Lazio C5. Il primo di essi avverrà sabato prossimo contro la formazione degli Allievi.