Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Nazionali

L'Ardenza Ciampino impatta con il Città del Carnevale Saviano

La formazione di mister Micheli rimonta dal 2-4 e con le reti di De Luca e Terlizzi ottiene il 4-4



ARDENZA CIAMPINO - CITTA' DEL CARNEVALE SAVIANO 4-4

MARCATORI 10' Borriello (CS), 11' Abraham (AC), 17' Ruoccolano (CS) del p.t; 2' De Vincenzo (AC), 2' Borriello (CS), 11' Rocco (CS), 13' De Luca (AC), 13' Terlizzi (AC) del s.t.

ARDENZA CIAMPINO Germani, Vailati, Quagliarini, Terlizzi, De Vincenzo, Codispoti, Abraham, Lemma, Dominici, De Luca, Fumes, Perandini ALLENATORE Micheli

CITTA' DEL CARNEVALE SAVIANO Menzione, Falco, Bellico, Mele, Borriello, Starace, Russo, Stiano, Palumbo, Ruoccolano, Aprile, Cappella ALLENATORE Visone

ARBITRO Rapi e Parretti di Prato CRONO Sgueglia di Civitavecchia


Image titleTerza giornata di campionato, l'Ardenza Ciampino ospita il Città del Carnevale Saviano, 4-4 il finale di una partita intensa e con il risultato rimasto in bilico sino al triplice fischio.

L'Ardenza Ciampino, che ritrova il suo vice capitano Giulio Quagliarini dopo l'infortunio, parte con Vailati, Terlizzi, De Vincenzo, Abraham e Fumes; il Saviano con Menzione, Mele, Starace, Russo e Ruoccolano. Primi minuti, ognuna delle due squadre studia il gioco dell'altra, per gli ospiti arriva un tentativo di Ruoccolano ma Vailati non concede, quindi l'Ardenza Ciampino si rende pericolosa con De Vincenzo che spara però sopra la traversa. Abraham da posizione centrale sviluppa un calcio d'angolo ma manda fuori. Il risultato si sblocca al 10' in favore del Saviano con la rete messa a segno da Borriello, 0-1. Passa un minuto e all'11' Abraham provvede subito a ristabilire la parità per l'1-1. Il Saviano prova con Russo ma un ottimo Vailati nega ogni possibilità, per l'Ardenza Ciampino capitan Terlizzi sfrutta una ripartenza e serve Dominici che punta lo specchio della porta ma Menzione salva il parziale. Ancora Ardenza Ciampino con Fumes e con Dominici ma il portiere campano non lascia passare. 17' minuto di gioco, il Saviano torna nuovamente in vantaggio per l'1-2 con Ruoccolano. Capitan Terlizzi impegna Menzione abile però a respingere, l'ultima occasione la crea Fumes tuttavia la sfera termina sopra la traversa e sull'1-2 le due formazioni vanno al riposo.

L'avvio della ripresa è segnato per i ciampinesi dall'espulsione, per doppia ammonizione, di Abraham. Al 2' su sviluppo di un calcio di punizione De Vincenzo va a segno per il 2-2 ma nemmeno il tempo di gioire che, pochi secondi dopo, Borriello mette a segno la doppietta personale con cui riporta i suoi in vantaggio per il 2-3. Decimo minuto, l'Ardenza Ciampino si vede costretta a dover far di nuovo a meno di uno dei suoi uomini, anche Quagliarini viene espulso. Il Saviano approfitta dell'inferiorità numerica dei ciampinesi e all'11' Rocco trascina i suoi sul 2-4. Sotto di due reti, la squadra ciampinese riparte determinata, Micheli inserisce De Vincenzo come portiere di movimento ed, al 13', nell'arco di pochi secondi il parziale cambia decisamente: De Luca su assist di Lemma accorcia per il 3-4 e pochi istanti dopo serve Terlizzi che trasforma per il 4-4. Aumenta sempre più il ritmo di una gara in cui davvero nulla è scontato e in cui l'Ardenza Ciampino continua a dimostrare di avere un grande spirito di gruppo. Al 17' al Saviano si presenta l'occasione di tornare di nuovo in vantaggio con il tiro libero ma Vailati salva il parziale respingendo l'azione di Stiano: sul 4-4 si chiude quindi la gara.

L'Ardenza Ciampino conquista un punto e si porta a quota cinque in graduatoria. Nonostante le assenze e i due giocatori espulsi, la formazione ciampinese ha dato prova delle notevoli qualità che la contraddistinguono e nel momento di maggior difficoltà non solo ha saputo rimanere in partita ma è andata in gol per ben due volte.

Il prossimo sabato i ragazzi di Micheli scenderanno in campo nuovamente davanti al loro pubblico, quel pubblico che anche in questa giornata ha sostenuto fortemente la squadra dimostrando grande attaccamento alla maglia ciampinese. L'appuntamento è per sabato 24 ottobre al PalaTarquini, alle ore 15.00, per Ardenza Ciampino - Brillante Torrino Futsal.