Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Nazionali

L'Ardenza Ciampino ritrova la vittoria

La formazione aeroportuale supera 8-4 il Civitanova nonostante le numerose assenze per mister Pozzi



ARDENZA CIAMPINO - CIVITANOVA  8-4 

MARCATORI 3° De Vincenzo (A), 5° Cucchi (A), 9° Pietracci (C), 9° De Vincenzo (A), 17° Serantoni (C) del p.t.; 1° Bacoli (A), 5° Capecce (A), 5° Capecce (A), 10° Serantoni (C), 12° De Vincenzo (A), 16° Serantoni (C), 18° Bacoli (A) del s.t.

ARDENZA CIAMPINO Germani, Quagliarini, Martucci, Bacoli, Mattarocci, De Vincenzo, Cucchi, Miranda, Capecce, De Luca, Bononi ALLENATORE Pozzi 

CIITANOVA Luciani, Mataloni, Pietracci, Serantoni, Castellucci, Buono, Iacoponi ALLENATORE Broda 

ARBITRI Burletti di Ragusa, Caruso d Messina CRONO Papotto di Roma 1


Image titleL’Ardenza Ciampino ritrova la vittoria. Contro il Civitanova, tra le mura del PalaTarquini, la formazione di Pozzi torna al successo con il risultato di 8-4.

L’Ardenza Ciampino - che nella gara valida per la sedicesima giornata deve fare i conti con le assenze di capitan Terlizzi per squalifica e di Blasimme, Giuliani e Mattioni per infortunio - accoglie la squadra marchigiana con Germani, Quagliarini, Bacoli, De Vincenzo e Capecce; gli ospiti si presentano con Luciani, Pietracci, Serantoni, Castellucci e Buono. L’incontro si apre con i padroni di casa che si mostrano sin dalle prime battute decisi sotto porta: inizia capitan Quagliarini, poi Bacoli che serve De Vincenzo, quindi il numero dieci ciampinese che si porta più volte a tu per tu con Luciani, abile però a non concedere. Al 3° De Vincenzo, servito da Capecce, riesce a sbloccare per l’1 a 0. L’Ardenza Ciampino continua a premere nella metà campo avversaria e al 5° raddoppia con Cucchi per il 2 a 0. Non tarda ad arrivare la reazione del Civitanova, prima con Serantoni ma con esito negativo e poi, al 9°, con Pietracci che accorcia per il 2 a 1. Nell’arco di pochi secondi, risponde la squadra di Pozzi e sempre al 9°, su punizione battuta di Capecce, De Vincenzo mette a segno il 3 a 1. Continua nel suo gioco la squadra di Pozzi, Miranda tenta la conclusione ma Luciani non lascia passare; al 17° il Civitanova ha l’opportunità di andare a segno con il tiro libero che Serantoni non si lascia sfuggire portando il parziale sul 3 a 2. Buona intuizione di De Vincenzo che intercetta palla e si porta davanti a Luciani il quale, ancora una volta, nega ogni possibilità. Sul 3 a 2 si chiude la prima frazione. 

Sullo stesso tema del primo tempo, si apre il secondo. Quagliarini tenta a pochi secondi dall’avvio, al 1° tuttavia è Bacoli ad allungare per il 4 a 2. De Vincenzo serve un ottimo assist a Quagliarini che manda fuori di poco, il Civitanova intanto non demorde, Serantoni non trova Buono facendo così sfumare una buona chance. L’Ardenza Ciampino, al cospetto di un avversario caparbio e determinato, vuole chiudere la partita: al 5° Capecce realizza, in meno di un minuto, la doppietta personale con cui porta i suoi sul 6 a 2. Il Civitanova non resta però a guardare e al 10° con Serantoni va sul 6 a 3. Passano due minuti e De Vincenzo è l’autore, su assist di Mattarocci, del terzo gol di giornata che vale il 7 a 3. La tripletta, dall’altro lato, arriva anche per Serantoni che al 16° è l’autore del 7 a 4. Pochi minuti al termine, l’Ardenza Ciampino sembra essere ormai vicino ai tre punti ed al 18° Bacoli chiude con la rete dell’8 a 4, doppietta anche per lui. L’ultimo tentativo, nei secondi finali, arriva con Martucci ma l’8 a 4 si trasforma nel risultato finale.

Tre punti preziosi, per il morale e per la classifica, vengono messi in cascina dalla formazione di Pozzi, dopo le quattro sconfitte consecutive subite. Per una sfida di cartello, il prossimo sabato l’Ardenza Ciampino sarà attesa dal Porto San Giorgio.