Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Nazionali

L'Ardenza stende il Salerno e rimane al secondo posto

I ragazzi di mister Micheli vincono con un secco 8-5: doppietta di Di Vincenzo e primo gol in rossoblu per il giovane Lemma



ARDENZA CIAMPINO - ALMA SALERNO 8-5

MARCATORI 2' Spisso (AS), 6' De Vincenzo (AC), 12' Quagliarini (AC), 19' Fumes (AC), 19' Terlizzi (AC) del p.t.; 40" Pacileo (AS), 1' Fumes (AC), 2' De Vincenzo (AC), 3' Mattarocci (AC), 15' Lemma (AC), 18' Calabrese (AS), 19' Spisso (AS), 19' Calabrese (AS) del s.t.

ARDENZA CIAMPINO Bardoscia, Vailati, Quagliarini, Terlizzi, Terron Alvarez, De Vincenzo, Mattarocci, Codispoti, Abraham, Lemma, Dominici, Fumes ALLENATORE Micheli

ALMA SALERNO Simeone, Carpentieri, Russo, Pacileo, Cretella, Raffone, Cicatelli, Calabrese, Manzi, Spisso, Peluso, Rosello ALLENATORE Mainenti

ARBITRI Salice di CagliariSteri di Cagliari CRONO Di Resta di Roma 2


Image titleAl PalaTarquini l'ospite dell'Ardenza Ciampino nella sesta giornata di campionato è l'Alma Salerno. Sulla formazione campana, i ciampinesi si impongono per 8-5 mantenendo così la seconda posizione nella graduatoria del girone E.

Il quintetto iniziale dell'Ardenza Ciampino è composto da Vailati, Terlizzi, De Vincenzo, Mattarocci e Fumes; il quintetto dell'Alma Salerno da Simeone, Pacileo, Calabrese, Manzi e Spisso.

Avvio di gara segnato dall'immediato vantaggio degli ospiti che al 2', con Spisso, si portano sullo 0-1. La reazione dei ragazzi di Micheli è immediata ed il gol del pareggio non tarda ad arrivare, al 6' infatti De Vincenzo da posizione centrale mette a segno per l'1-1. Terron, prima da sinistra e pochi istanti dopo da destra punta, con potenza, la porta sfiorando in entrambi i casi il gol del vantaggio. Un minuto dopo Quagliarini ma la sfera non entra quindi il tentativo è di De Vincenzo, il parziale tuttavia non è ancora destinato a cambiare. Al 12' il vantaggio dei ciampinesi arriva con Quagliarini che finalizza per il 2-1. L'Ardenza Ciampino continua a condurre il gioco, capitan Terlizzi serve De Vincenzo sotto porta, Simeone nega. Ancora De Vincenzo ma la sfera, seppur di poco, va fuori. Nell'ultimo minuto prima dell'intervallo i ciampinesi allungano ulteriormente le distanze, Fumes prima e Terlizzi poi concretizzano mandando la squadra al riposo sul 4-1.

Come nel primo tempo, anche nel secondo ad aprire le marcature sono gli ospiti, a 40" dalla ripresa infatti Pacileo accorcia per il 4-2. Passano pochi secondi ed al 1' Fumes, con la doppietta personale ristabilisce le distanze, 5-2 per i ciampinesi. Un'altra doppietta arriva pochi istanti dopo ed è quella di De Vincenzo che al 2' porta l'Ardenza Ciampino sul 6-2. Al 3', con Mattarocci è 7-2. Il giovane Manuele Codispoti al 6' avanza in velocità ma la sfera colpisce il palo, un minuto dopo serve un ottimo assist a Terlizzi, l'azione termina però sul fondo. Al 15' nel tabellino marcatori entra anche il giovane Alessio Lemma che mette a segno il suo primo gol con la maglia dell'Ardenza Ciampino ed è 8-2. Poi di nuovo Codispoti che impegna l'estremo difensore avversario ma il suo tiro, seppur potente, si spegne sul palo. L'Alma Salerno al 18' con Calabrese, al 19' su tiro libero con Spisso ed a 25" dal suono finale della sirena ancora con Calabrese si porta sull'8-5 ma i tre goal non mettono in bilico il risultato e l'Ardenza Ciampino, davanti al suo pubblico, conquista i tre punti.

L'Ardenza Ciampino dopo sei giornate condivide il secondo posto con il B&A Sport Orte, a -1 dalla capolista Capitolina Marconi. Il prossimo sabato la squadra di Micheli farà visita alla Win Adv Campobasso.