Notizie

L'Austria vince in rimonta: Italia eliminata!

Gli azzurri di Alessandro Pane salutano l'Europeo Under 19: la selezione di Stadler ribalta il risultato dopo il gol di Capradossi e vola alle fase finali



AUSTRIA U19 - ITALIA U19 2-1
MARCATORI 5'st Capradossi (I), 8'st Kvasina (A), 34'st Horvath (A)
AUSTRIA U19 Schlager, Gluhakovic, Domej, Baumgartner, Haas, Tursch, Ripic (24'st Endlicher), Laimer, Horvath, Honsak, Kvasina. PANCHINA Hadzikic, Peric, Jonovic, Rosenberger, Grbic ALLENATORE Stadler.
ITALIA U19  Meret, Calabria, Capradossi, Calabresi, Troiani, Verde (37'st Minelli), Palazzi (36'st Pugliese), Mandragora, Parigini, Cerri(18'st Bonazzoli), Piu. PANCHINA Scuffet, Dimarco, Sciacca. ALLENATORE Pane.
NOTE Ammoniti Gluhakovic, Honsak, Tursch Angoli 5-7 Rec. 4'st

Il ct Alessandro PaneAmara eliminazione per l'Italia Under 19 di Alessandro Pane: gli azzurri chiudono con solo due punti il girone della Fase Elite e dicono così addio alle Finali dell'Europeo. Decisiva la sconfitta odierna contro l'Austria di Stadler che centra il passaggio del turno. Peccato, perchè inizialmente l'illusione è stata di quelle forti. Primo tempo molto divertente, con molte azioni create da una parte e dall'altra: gli azzurri sfiorano il vantaggio con Cerri e con un gran tiro a giro di Verde. I biancorossi non stanno però a guardare e Honsak per due volte trova sulla sua strada un ottimo Meret che con i suoi guantoni tiene in equilibrio il risultato. Nel secondo tempo però è subito Italia: calcio d'angolo di Piu, colpo di testa di Capradossi ed 1-0. Neanche il tempo però di festeggiare il vantaggio che l'Austria trova subito il pareggio: ottima azione sull'asse Honsak - Kvasina con quest'ultimo che trafigge l'incolpevole Meret. La partita sale di tensione, le squadre trovano meno spazi ma al 34' ci pensa Horvath a sboccare nuovamente il match: perla di Endlicher per il centravanti austriaco che in area, con freddezza, supera Meret. Italia gelata. La reazione azzurra porta le firme di Bonazzoli e Mandragora ma è troppo tardi: l'Austria vola alla fase finale, gli azzurri salutano l'Europeo.