Notizie
Categorie: Giovanili - Allievi

L'ex attaccante di Selci, Forano e Gavignano guiderà al formazione degli Allievi gialloblu

Il nuovo allenatore ha in mente per i suoi una stagione da vivere all'attacco



Daniele AntoniniNuovo arrivo nello staff tecnico dell'Eretum. La società di Monterotondo ha scelto di puntare su Daniele Antonini per il gruppo degli Allievi. Attraverso il sito ufficiale del club il nuovo allenaore si è così raccontato dopo la firma

La tua carriera calcistica e da allenatore? "Ho giocato con Selci, Forano e Gavignano dalla Terza alla Prima Categoria, ero una seconda punta. Per quanto riguarda la carriera di allenatore dopo aver preso l’abilitazione come istruttore scuola calcio ho fatto un anno di tirocinio alla Cisco Roma e sono stato confermato da Silenzi e Venturin che mi hanno affidato i pulcini per i successivi due anni. Moltissimi calciatori che ho allenato adesso sono alla Roma e alla Lazio, su tutti Scamacca capocannoniere dei Giovanissimi Nazionali campioni d’Italia. Dopo la Cisco roma ho allenato per 3 anni alla Spes Montesacro, prima gli esordienti a 11, poi la Juniores Primavera e infine gli Allievi Regionali. Nella stagione 2012/13 ho allenato il Sansa '97 mentre l’anno scorso sono stato al Monterotondo Calcio con gli Allievi Regionali, ma l’avventura è durata pochi mesi causa divergenze con la società. Nel 2008 ho preso il patentito UEFA B". 

 La tua filosofia di allenatore? "Mi piace giocare all’attacco, ma non in modo sprovveduto, la mia squadra deve avere equilibrio e ciascun calciatore deve sapere cosa fare. Quando è in possesso palla lui stesso, quando è in possesso palla un compagno e quando e’ in possesso palla un avversario". 

Cosa intendi trasferire ai tuoi giocatori? "Grinta, cuore, rispetto dell’avversario, amore per questo sport". 

Perchè hai scelto l'Eretum e cosa rappresenta per te questa società? "Perche’ è un bellissimo gruppo di amici ma contemporaneamente prestano attenzione all'aspetto sociale, all’educazione e pretendono serietà e professionalità da ciascun componente".