Notizie
Categorie: Altri sport

L'Italbeach verso il Mondiale in Portogallo

Dopo l'argento conquistato ai giochi europei di Baku, gli azzurri sono pronto per la Fifa World Cup che si svolgerà dal 9 al 19 luglio



Image titleDopo la storica medaglia d’argento conquistata ai Giochi Europei di Baku, la Nazionale di Beach Soccer va a caccia di un nuovo prestigioso risultato al Campionato del Mondo FIFA in programma ad Espinho in Portogallo dal 9 al 19 luglio. Il Commissario tecnico Massimiliano Esposito ha confermato undici dei dodici Azzurri convocati in Azerbaigian, con l’inserimento di Raffaele Ortolini al posto di Giuseppe Platania.

La Nazionale si radunerà venerdì a Spoleto e lunedì 6 luglio partirà alla volta del Portogallo. Martedì 7 affronterà in amichevole il Paraguay e giovedì 9 luglio farà il suo esordio nel Mondiale con la Costa Rica (ore 13 locali, le 14 italiane).  Sabato 11 gli Azzurri se la vedranno poi con l’Oman (ore 13 locali, le 14 italiane) e lunedì 13 saranno opposti alla Svizzera (ore 17.30 locali, le 18.30 italiane), già battuta sabato scorso nella semifinale dei Giochi Europei.

“Il primo obiettivo è passare il girone – dichiara Esposito – Oman e Costa Rica sono due buone squadre, da non sottovalutare, e la Svizzera la conosciamo bene. In un Mondiale tutte le partite sono difficili e i ragazzi dovranno essere concentrati e scendere in campo con la consueta umiltà e il solito carattere, mettendo da parte la medaglia d’argento di Baku”.


I CONVOCATI PER IL MONDIALE

Portieri: Simone Del Mestre (Catania Beach Soccer), Stefano Spada (Terracina Beach Soccer)

Difensori: Matteo Marrucci (Pisa Beach Soccer), Dario Ramacciotti (Viareggio Beach Soccer)

Esterni: Francesco Corosiniti (Terracina Beach Soccer), Michele Di Palma (Viareggio Beach Soccer), Alessio Frainetti (Terracina Beach Soccer), Simone Marinai (Viareggio Beach Soccer), Paolo Palmacci (Terracina Beach Soccer)

Attaccanti: Gabriele Gori (Viareggio Beach Soccer), Raffaele Ortolini (Catania Beach Soccer), Emmanuele Zurlo (Catania Beach Soccer)


I GIRONI DEL MONDIALE

Gruppo A: Portogallo, Giappone, Argentina, Senegal

Gruppo B: Svizzera, Oman, Italia, Costa Rica

Gruppo C: Brasile, Messico, Spagna, Iran

Gruppo D: Russia, Paraguay, Tahiti, Madagascar


IL CALENDARIO DELL'ITALIA

Giovedì 9 luglio Ore 13 locali (14 italiane) 

ITALIA-Costa Rica

Sabato 11 luglio Ore 13 locali (14 italiane) 

ITALIA-Oman

Lunedì 13 luglio Ore 17.30 locali (18.30 italiane)

 ITALIA-Svizzera